Cali di energia: come affrontarli grazie agli integratori alimentari

0
Cali di energia: come affrontarli grazie agli integratori alimentari

ARTICOLI IN EVIDENZA

Può capitare a tutti di attraversare un periodo caratterizzato da cali di energia, periodo durante il quale ci si sente stanchi e si ha anche meno voglia di impegnarsi nelle attività della vita quotidiana. La stanchezza è una sensazione molto comune e non deve allarmare, questo non significa però che sia da sottovalutare.

Per affrontare al meglio questi momenti e ritrovare benessere, si può ricorrere all’utilizzo di alcuni specifici prodotti disponibili in farmacia e negli e-store farmaceutici. Tra i più richiesti per combattere la stanchezza ci sono gli integratori alimentari Daigo, realizzati dall’azienda IBSA Farmaceutici, che ha fatto anni di ricerca scientifica per proporre una linea di prodotti adatti a coloro che desiderano tornare a beneficiare della normale energia quotidiana.

Integratori alimentari: magnesio e potassio contro la stanchezza

Gli integratori della linea Daigo sono realizzati con composizioni differenti, ognuna pensata per rispondere al meglio alle specifiche necessità individuali. Sono comunque tutti considerati un valido aiuto per affrontare al meglio i cali di energia e combattere la sensazione di stanchezza che potrebbe influire negativamente sulla vita di tutti i giorni.

Uno degli integratori più apprezzati di questa linea è il Daigo EnerDay, un prodotto contenente arginina e creatinina, ma anche vitamina C e magnesio. Questa particolare formulazione promette di ridurre la sensazione di stanchezza, aiutando in questo modo ad affrontare con le giuste energie anche le giornate più fitte di impegni.

Il potassio ed il magnesio sono ingredienti importanti perché contribuiscono al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e del sistema muscolare. Inoltre, raggiungere il fabbisogno giornaliero di questi microelementi è importante per non andare incontro a degli squilibri e mantenere la pressione sanguigna all’interno del range fisiologico.

Un’altra delle proposte maggiormente richieste dai consumatori è Daigo Magnesio e Potassio, ideale anche per fornire supporto agli amanti dell’esercizio fisico. Come per Daigo EnerDay, i benefici offerti da questo prodotto sono rappresentati principalmente da un aumento dell’energia, dal controllo della pressione arteriosa e del corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

Affrontare i cali di energia con gli integratori ipocalorici

Per chi ha necessità di limitare l’assunzione di zuccheri oppure preferisce integrarne un numero ridotto nella propria dieta, la preferenza è optare per un integratore a basso contenuto calorico. Per questo motivo, la società IBSA Farmaceutici ha creato la versione Daigo Zero, con non contiene zucchero nella formulazione.

L’integratore alimentare Daigo Immuno, invece, vanta la presenza di numerosi ingredienti all’interno della sua composizione. Oltre al magnesio ed al potassio, si trova anche in questo caso la vitamina C. Per di più, il prodotto vanta la presenza dello zinco, di alcune vitamine del gruppo B così come di importanti estratti (propoli, echinacea e rodiola).

Integratori alimentari: l’importanza di affiancarli a una dieta equilibrata

Come si è visto, dunque, gli integratori alimentari possono rivelarsi un valido aiuto anche nel caso di stanchezza e cali di energia, in particolare se vengono associati in uno stile di vita sano. La possibilità di integrare vitamine e microelementi, infatti, non deve far dimenticare l’importanza di una dieta alimentare corretta, ugualmente fondamentale per ritrovare benessere psico-fisico. 

Gli integratori si rivelano particolarmente utili nei periodi di aumentato fabbisogno oppure quando vi è una carenza di alcuni nutrienti. Si pensi, ad esempio, alla stagione estiva, durante la quale l’eccessiva sudorazione contribuisce a far perdere quantità maggiori di sali minerali, rendendo spesso necessaria un’integrazione. 

I mesi più caldi dell’anno sono proprio quelli in cui si hanno più spesso cali di energia e in cui assumere un buon integratore alimentare può rivelarsi determinante per scongiurare fiacchezza o cali di pressione.

È SUCCESSO OGGI...

Metro C, la stazione Venezia pronta entro il Giubileo

0
"Stiamo lavorando al progetto da presentare al Mit per la stazione di piazza Venezia e ottenere cosi' i finanziamenti. Entro il Giubileo 2025 la parte superiore della stazione sara' completa in modo...

TRASTEVERE, SGOMINATA BABY GANG DEDITA A FURTI E RAPINE

0
I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunita' emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, su richiesta della Procura,...