Aumenta la richiesta di carte prepagate per aziende e partite iva

0
Aumenta la richiesta di carte prepagate per aziende e partite iva

ARTICOLI IN EVIDENZA

Le carte prepagate sono un metodo di pagamento valido e comodo, ecco perché vengono usate non solo dai privati ma anche dalle aziende e da qualunque altro libero professionista che possieda una partita IVA. Tale trend, attualmente, è in aumento in quanto si cercano sempre più, per il proprio business, degli strumenti flessibili, sicuri e con poche spese. Questa grande richiesta, infatti, ha stimolato la nascita di nuove carte prepagate, ampliando di molto le disponibilità di questi servizi sul mercato.

Vantaggi di una prepagata rispetto a una carta di credito aziendale

La carta prepagata, detta anche ricaricabile, in quanto si può rifornire di credito all’occorrenza, non è associata a un conto corrente bancario o postale, come succede per quelle aziendali. Proprio tale particolare è quello che differenzia maggiormente questi due strumenti finanziari, infatti avere un deposito presso un istituto determina delle spese fisse; le più comuni sono:

  • Il canone annuo, una tariffa che viene ritirata automaticamente, quelle prepagate lo hanno ridotto a zero o si tratta di spese irrisorie.
  • Le imposte di bollo comminate a tutti quei depositi superiori a 5.000 euro.
  • Il costo delle varie comunicazioni, se non vengono spedite per mail ma sono recapitate per posta ordinaria.

Inoltre disporre di una carta ricaricabile rende sicure le spese fatte online, infatti, attualmente comprare su internet è un sistema d’acquisto molto comune per questo, non di rado, si può incorrere in imbrogli e truffe. Usando una prepagata, in caso di furto, si è sicuri di vedersi decurtare esclusivamente la somma che si è ricaricata, normalmente irrisoria rispetto al capitale totale dell’impresa.

Nel caso in cui questi vantaggi della carte prepagate ti abbiano suscitato interesse, ti sarà utile consultare portali specializzati come Chescelta.it per avere tutte le informazione in merito. Inoltre, qui puoi confrontare le migliori, per scegliere quella che è adatta maggiormente alle tue esigenze. Infatti, data la grande richiesta, sono stati sviluppati dei prodotti finanziari appositamente per le aziende, questi hanno dei servizi e delle peculiarità perfette per chi opera con partita IVA e usa la carta prepagata per la propria attività lavorativa.

Caratteristiche di una carta di credito aziendale

Le carte prepagate sono un ottimo strumento da usare per la propria azienda, soprattutto se occorre fare spesso delle spese di piccola e media entità, i motivi principali sono:

  • Avere un limite di spesa giornaliero, si può scegliere quella che ha l’importo più in linea con la propria realtà commerciale, in questo modo se si affida tale strumento a un dipendente si viene tutelati da eventuali truffe e frodi.
  • La possibilità di richiedere più copie della stessa carta per affidarla a vari collaboratori, così tutti avranno modo di acquistare beni per l’azienda.

La maggior parte delle carte prepagate, attualmente, ha associato un IBAN così da poter fare pagamenti, non solo tramite un POS in un negozio fisico o sfruttando un sistema di trasferimento di denaro online, ma anche in una banca. La totalità delle tessere ricaricabili, inoltre, è collegata a un’app, così da monitorare in tempo reale le spese che si fanno, anche se queste sono eseguite da terze persone.

Come richiedere una prepagata per la propria azienda

Richiedere una prepagata per la propria azienda è molto facile ci vogliono al massimo 15 minuti, si può fare tutto comodamente online dal proprio PC o smartphone. Bisogna compilare un format fornendo i propri dati personali e la scansione di un documento, come la carta d’identità o il passaporto. 

In alcuni casi c’è bisogno di effettuare una video chiamata con un operatore per confermare la propria identità e il procedimento è concluso. Infine, basta semplicemente attendere che la carta arrivi al proprio domicilio tramite posta, in una busta separata rispetto al suo PIN. Per ricaricare la carta prepagata, invece, si può procedere a un bonifico o usare sistemi informatici come Paypal.

È SUCCESSO OGGI...

Aeroporto di Fiumicino, imprenditori e funzionari corrotti. Arresti della polizia

0
La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di alcuni titolari di aziende con attività nello scalo romano ed un alto funzionario dell’Enac locale. Oltre agli...

Coronavirus, i leader della comunità ebraica tedesca temono l’antisemitismo nelle posizioni negazioniste della pandemia

0
Lo riporta il quotidiano britannico The Guardian, che riferisce l’opinione di un leader della comunità allarmato per la diffusione di teorie  antisemite relative al coronavirus collegate ai tentativi di minimizzare l'Olocausto. Josef Schuster,...

Avevano massacrato di botte due coetanee: denunciate 4 ragazze a Civitavecchia

0
Al termine di un prolungata attività investigativa, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso,  in collaborazione con  gli agenti della Polizia di Frontiera di Civitavecchia,...

Ostia, cadavere rinvenuto in spiaggia: ecco di chi si tratta

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato il cadavere dell’uomo trovato sulla spiaggia di Ostia, alle 2 del 18 luglio, sul lungomare Amerigo Vespucci nei pressi dello stabilimento “Bonaccia”. I poliziotti del...

Sociale, Campidoglio: al via Piano Caldo per persone anziane

0
Offrire occasioni di intrattenimento e socializzazione per le persone anziane e contribuire a contrastare i possibili disagi legati alle temperature elevate. Questo il fine del Piano Caldo attivato da Roma Capitale.   Le iniziative...