METEO, CAMBIA TUTTO: ARIA FRESCA E NUOVI TEMPORALI IN ARRIVO

0
METEO, CAMBIA TUTTO: ARIA FRESCA E NUOVI TEMPORALI IN ARRIVO
meteo pioggia

ARTICOLI IN EVIDENZA

La rimonta anticiclonica che ha preso forma dalle prime ore della nuova settimana non avrà lunga vita e già entro la metà della settimana subirà una battuta d’arresto a causa dell’affondo di correnti più fresche ed instabili in discesa dal Mare del Nord. Il promontorio di alta pressione si ritirerà infatti verso l’ovest del continente e lascerà la strada aperta ad un fronte in discesa dal Nord Europa che mercoledì raggiungerà buona parte d’Italia, provocando un certo peggioramento, con fenomeni temporaleschi.

Roma

Domani nubi irregolari nel corso delle ore mattutine e poi anche al pomeriggio; in serata non si escludono piogge localizzate. Temperature in netto calo.

Lazio

Tempo generalmente asciutto al mattino con nuvolosità irregolare su tutto il territorio; temporali diffusi al pomeriggio sulle zone interne centro-meridionali. In serata le piogge si estenderanno su gran parte della regione.

AL NORD

Giornata irregolarmente nuvolosa o nuvolosa sulle regioni settentrionali d’Italia con qualche pioggia associata al mattino sulle Alpi e Liguria. Piogge o temporali anche al pomeriggio e in serata o nottata sulle Alpi e Appennino.

AL CENTRO

Cieli irregolarmente nuvolosi anche al centro Italia con tempo asciutto al mattino e con piogge o temporali tra il pomeriggio e la serata su Lazio, Umbria e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Instabilità sparsa anche sulle regioni meridionali con piogge o temporali specie sui settori interni della Sicilia, Puglia, Molise e Basilicata.


È SUCCESSO OGGI...

lavoro roma

Crolla solaio di un ristorante, un morto

0
Un uomo e' morto a seguito di un incidente avvenuto all'interno di un ristorante a Sonnino, in provincia di Latina. Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe stato travolto dal crollo di un...