Saldi estivi 2020 a Roma e nel Lazio: quando iniziano e cosa cambia

0
Saldi estivi 2020 a Roma e nel Lazio: quando iniziano e cosa cambia

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’ordinanza recente della Regione indica che nel Lazio i saldi apriranno la loro stagione l’1 agosto. Ovviamente lo slittamento è dovuto alla situazione causata dal Covid-19. In tal modo i negozi hanno la possibilità di recuperare parte delle vendite a prezzo pieno, che sono state perse durante lo stop.

Anche a Roma, quindi, i saldi estivi 2020 per la prima volta avranno una data di inizio praticamente uguale per tutta Italia.

Saldi estivi 2020: cambia tutto. I saldi potrebbero terminare ad ottobre. Allo stesso modo i saldi invernali verranno posticipati, probabilmente, a febbraio (e non gennaio come al solito).

È di questi giorni, inoltre, la decisione del Consiglio Regionale che consente ai negozianti del Lazio di applicare speciali promozioni e offerte già dal 1 luglio 2020.

La modifica al Testo unico del commercio consente di anticipare di trenta giorni le vendite promozionali estive previste inizialmente per quest’anno il primo agosto.

Si tratta di un provvedimento importante per dare un sostegno al sistema economico della regione gravemente danneggiato dall’epidemia da Covid-19 e dall’inevitabile lockdown. I saldi estivi 2020 Roma dureranno fino ad ottobre, molto di più delle tradizionali 6 settimane del passato.

È SUCCESSO OGGI...