Atac, si rinnova e si estende la rete di vendita che ricarica titoli in tabaccheria

0
Atac, si rinnova e si estende la rete di vendita che ricarica titoli in tabaccheria

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si è conclusa nei giorni scorsi la migrazione del sistema informatico della rete di vendita indiretta dei titoli Metrebus Atac, alla quale partecipano i tabaccai. Adesso i cittadini potranno disporre di un network più capillare, ad oggi 1.100 punti di ricarica, il 10% in più rispetto al passato, che funziona con una tecnologia più efficiente implementata da Servizi in Rete (SIR) 2001 aggiudicataria della gara e partner di Atac nel sistema di vendita indiretta con la collaborazione di Lottomatica Italia Servizi.

L’upgrade si è svolto lo scorso 30 giugno. Nella fase di transizione si sono verificati alcuni disguidi, che hanno riguardato solo la rete vendita indiretta e che sono stati comunque rapidamente risolti. Nessun disservizio si è registrato nelle biglietterie di Atac.

La nuova tecnologia, funzionando in real time, consente l’immediato allineamento del sistema SIR  con quello di Atac, superando quindi alcune criticità del passato. Inoltre permette di ricaricare un’offerta maggiore di titoli e consente a tutti i punti vendita di pagare con carte elettroniche. In futuro inoltre sarà possibile avere anche maggiori servizi, ad esempio la possibilità di acquistare anche i titoli di sosta dematerializzati presso i tabaccai. Sul sito Atac è disponibile l’elenco completo dei punti vendita attrezzati con la nuova tecnologia.

È SUCCESSO OGGI...