Bomba d’acqua a Roma, strade allagate e traffico in tilt. Disagi anche in provincia

0
Bomba d’acqua a Roma, strade allagate e traffico in tilt. Disagi anche in provincia

ARTICOLI IN EVIDENZA

n questo momento sulla capitale si sta abbattendo un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria dove il temporale sta creando diversi disagi alla circolazione. Ecco il tempo di domani. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani.

Nonostante l’alta pressione si faccia sempre più invadente, alcuni angoli d’Italia fanno i conti con una nuova raffica di temporali e grandine. Significativo anche il calo delle temperature. Vediamo dove colpiranno ancora nelle prossime ore.
A Roma domani possibili piogge nelle ore mattutine di sabato, mentre al pomeriggio non si escludono temporali sparsi; fenomeni in esaurimento nelle ore serali. Tempo stabile domenica con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno anche in serata. Temperature comprese tra +19°C e +31°C.

Nel Lazio piogge o temporali sparsi nel corso delle ore diurne di sabato sui specie nelle zone a nord della regione; maltempo diffuso al pomeriggio e residui fenomeni sui settori meridionali in serata. Domenica sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su gran parte del territorio, locali innocui addensamenti sul viterbese; cieli sereni in serata.

AL NORD – Tempo inizialmente instabile sull’Emilia-Romagna con acquazzoni o temporalisparsi, più asciutto altrove con molte nubi. Migliora dal pomeriggio e inserata salvo possibilità di brevi rovesci sui rilievi di Veneto e Friuli. 
AL CENTRO – Maltempo diffuso ad inizio giornata con temporali anche intensi, brevepausa a seguire ma con fenomeni di nuovo in intensificazione al pomeriggiospecie su Lazio e Abruzzo. Migliora in serata. 
AL SUD E SULLE ISOLE – Prima parte di giornata con ampie schiarite, peggioramento in arrivo alpomeriggio e nelle ore serali con temporali anche intensi su Puglia,Basilicata e Calabria. Più asciutto sulle isole Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo al Centro-Sud.

Sotto stretta osservazione saranno in particolare i rilievi di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e tutto il Trentino Alto Adige fino alle vallate più meridionali. I fenomeni temporaleschi potranno assumere anche carattere di forte intensità con frequente attività elettrica, forti colpi di vento e locali grandinate.

È SUCCESSO OGGI...