Meteo, calo delle temperature e pioggia. Cosa cambia nelle prossime ore

0
Meteo, calo delle temperature e pioggia. Cosa cambia nelle prossime ore

ARTICOLI IN EVIDENZA

Una cosa è certa: le temperature, nelle prossime ore, saranno in generale calo specie nei valori massimi.  

Roma

Domani tempo parzialemtne asciutto sulla capitale con sole prevalente nel corso della mattinata e qualche nube nel pomeriggio; in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, precipitazioni attese nella notte.

Lazio

Tempo stabile al mattino su tutto il Lazio con ampie schiarite e locali addensamenti; nel pomeriggio locali piogge interesseranno i settori interni lasciando asciutta la costa. Fenomeni in generale esaurimento nelle ore serali; in nottata piogge e temporali sono attesi sui settori centro-settentrionali, asciutto altrove.

AL NORD 

Condizioni di maltempo diffuso su tutte le regioni con fenomeni a tratti molto intensi lungo le aree a confine tra Emilia-Romagna e Lombardia. Lenta attenuazione dei fenomeni soltanto nel corso delle ore serali e notturne. 

AL CENTRO

Inizio di giornata con ampie schiarite e bel tempo prevalente su tutte le regioni. Peggiora al pomeriggio e in serata sui settori appenninici e costieri adriatici, più asciutto sulle aree occidentali di Lazio e Toscana. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo generalmente stabile e soleggiato sia sulle zone peninsulari che quelle insulari salvo locali addensamenti e isolati acquazzoni o brevi temporali al pomeriggio sul Molise. 

 

 

È SUCCESSO OGGI...