A Roma domenica 28 giugno niente acqua nel quadrante nord est della città (ecco dove)

0
A Roma domenica 28 giugno niente acqua nel quadrante nord est della città (ecco dove)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Domenica senz’acqua, quella del 28 giugno nel quadrante nord di Roma e a Guidonia, appena fuori dalla Capitale. La comunicazione è di Acea Ato 2, che per interventi di manutenzione straordinaria su una importante condotta di adduzione idrica inseriti nel programma di efficientamento della rete lascerà a secco i rubinetti di oltre trenta quartieri, da Conca d’Oro a Rebibbia, da Settebagni a Prati Fiscali, da Monte Sacro a Fidene, a cui si aggiungono anche alcune zone di Guidonia. L’intervento, spiegano dalla multiutility, servirà a riparare un’infrastruttura acquedottistica.

I disagi durerannp per quasi ventiquattro ore, da mezzanotte e mezza e fino alle 24 di domenica 28 giugno. Acea invierà delle autobotti che, però, saranno disponibili dalle 7 e fino alle 24. Tradotto: da mezzanotte e mezza e fino alle 7 ci si deve arrangiare con quel che si ha in casa.

I quartieri interessati

Labaro, Settebagni, Colle Salario, Porte di Roma, Cinquina, Bufalotta, Casal Boccone, Tor San Giovanni, Sant’Alessandro, Casal Monastero, San Basilio, Torraccia, Grotta Rossa est (Saxa Rubra), Grotta Rossa ovest (via Flaminia Nuova), Tor Cervara, Casal de Pazzi, Rebibbia, Talenti, Prima Porta, Colli d’Oro, Monte Sacro (anche Alto), Sacco Pastore, Conca d’Oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina, Marcigliana, Villa Spada, Cesarina, Casale Nei, Fidene, Serpentara, via Salaria (direzione Grande Raccordo Anulare) dall’aeroporto dell’Urbe a Castel Giubileo. A Guidonia: Colle Verde, Poggio Fiorito, Parco Azzurro.

Non è escluso, tra l’altro, che si possano verificare abbassamenti di pressione nei quartieri di Ottavia e di Casal del Marmo (dove le fontanelle rimarranno alimentate) e nella zona di Tor Lupara del Comune di Fonte Nuova.

È SUCCESSO OGGI...