Calciomercato, offerta ufficiale della Juve per Zaniolo: la risposta della Roma

0
Calciomercato, offerta ufficiale della Juve per Zaniolo: la risposta della Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un ultimo step prima di poter finalmente tornare ad allenarsi con i compagni a Trigoria e puntare al ritorno in squadra in vista del finale di stagione.
La scorsa mattina Nicolò Zaniolo si è sottoposto a un’operazione al naso per risolvere un piccolo problema di ipertrofia ai turbinati. Il giovane talento della Roma ha quindi usato il suo profilo Instagram per aggiornare i tifosi sulle sue condizioni dopo l’intervento e per ribadire la voglia che ha di tornare a giocare. “Finito…da adesso giuro faccio i buchi in campo. Ci vediamo tra poco” le parole di Zaniolo che adesso dovrà restare a riposo per qualche giorno prima di poter tornare ad allenarsi. Intanto però le voci sul suo futuro si susseguono.

La Juventus infatti fa davvero sul serio e si lancia a capofitto su Zaniolo. Il club bianconero – si legge su sport.virgilio.it – «negli scorsi giorni ha effettuato un primo affondo per il gioiello della Roma e della Nazionale italiana, vero e proprio oggetto dei desideri per il direttore sportivo Fabio Paratici.

Il dirigente dei campioni d’Italia, nell’incontro avvenuto venerdì scorso con l’amministratore delegato del club capitolino, Guido Fienga, avrebbe presentato l’offerta ufficiale della Vecchia Signora per il centrocampista giallorosso, al rientro in campo dopo il lungo infortunio al ginocchio rimediato lo scorso gennaio.

La proposta, riporta Tuttosport, sarebbe stata respinta dalla Roma. Il club della Capitale è in chiaro affanno di bilancio, con un rosso di oltre 100 milioni di euro, ma non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi talenti più luminosi, se non a un prezzo salatissimo, superiore ai 60 milioni di euro.

La Roma non esclude comunque l’inserimento di contropartite nell’affare, che resta così per ora aperto nonostante il primo no. Ma la Juventus deve fare in fretta: Zaniolo è seguito anche dal Liverpool, che potrebbe fare un’offerta importante per portarlo alla corte di Jurgen Klopp, e dall‘Inter.

Tra Roma e Juve i rapporti sono buoni: i due club hanno discusso anche dei possibili scambi Under-Romero e Mandragora-Cristante».

È SUCCESSO OGGI...