Trasporti online: come funzionano nel dettaglio

0
Trasporti online: come funzionano nel dettaglio

ARTICOLI IN EVIDENZA

I trasporti online e i siti di spedizioni online sono la soluzione più semplice ed economica con cui le piattaforme online offrono i loro servizi per inviare comodamente pacchi e buste. Oltre alla comodità di prenotare il ritiro pacchi a domicilio, questo servizio permette di concordare la data di consegna del pacco direttamente a casa del destinatario.

Chi sceglie i servizi di Spedire Subito può contare sul ritiro dei pacchi presso l’abitazione, ma anche un esercizio commerciale, un ente pubblico o uno studio professionale o, ancora, un magazzino. Un ulteriore vantaggio rispetto alla posta tradizionale è la possibilità di risparmiare ottenendo il miglior servizio al prezzo più conveniente. Il risparmio, tuttavia, non è solo economico: evitare di recarsi in ufficio postale comporta una riduzione dello stress e del tempo perso in coda.

Trasporti online e spedizioni da casa: le caratteristiche

Le piattaforme di trasporti online e spedizioni da casa permettono di spedire comodamente dalla propria abitazione o dall’ufficio prenotando il corriere da smartphone, tablet e PC. A questo punto è sufficiente attendere il corriere per il ritiro del pacco e la consegna a casa del destinatario indicato.

Appare, quindi, evidente come i trasporti online siano una soluzione facile, veloce, ma soprattutto economica e alla portata di tutti. Vediamo allora brevemente come funziona il servizio di ritiro e consegna dei pacchi a domicilio con i corrieri più diffusi come UPS, DHL, TNT, e molti altri.

Gli orari per la prenotazione dei trasporti online

I principali servizi di trasporti online e spedizioni online come spediresubito.com ritirano e consegnano i pacchi a domicilio tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 9 alle 18.

In molti casi, compatibilmente con il numero di ordini da effettuare dal corriere in quel determinato giorno e dalle urgenze o situazioni particolari, è possibile scegliere una fascia del giorno, ad esempio la mattina o il pomeriggio. In questo modo, al momento di concordare la spedizione online, si può organizzarsi per consegnare il pacco al corriere e anche il destinatario sa esattamente in quale fascia oraria farsi trovare a casa.

In alternativa, i servizi di trasporti online effettuano la consegna presso un luogo alternativo indicato nelle note per il corriere o il ritiro direttamente nel luogo di lavoro o, ancora, si può far consegnare tutto presso un punto di raccolta. Naturalmente è importante analizzare con cura le possibilità che ogni corriere per le spedizioni e i trasporti offre ai clienti.

Nel caso si voglia effettuare ritiro o consegna presso un esercizio commerciale, è importante indicare al corriere incaricato anche gli orari di apertura.

I tempi di consegna per il trasporto online

Generalmente anche i tempi di consegna per il trasporto online e le spedizioni online variano a seconda che si tratti di spedizioni nazionali o internazionali. In ogni caso ogni corriere mette a disposizione dei clienti un tracking code, fornito al momento di acquisto della spedizione. 

Nonostante questo e anche se vi è una data programmata è possibile che in alcuni casi il pacco arrivi a destinazione prima o dopo i tempi indicati. Possono verificarsi, infatti, guasti meccanici ai mezzi, eventi metereologici avversi o problemi di traffico. Per questo, indipendentemente dalla validità del corriere, la consegna può non avvenire nel giorno stabilito, anche se Spedire Subito cerca da sempre di mantenere le promesse fatte ai suoi clienti.

Infine, come la maggior parte dei servizi di spedizione online, anche Spedire Subito permette di indicare una data e un’ora in cui si è disponibili per attendere l’arrivo del corriere a casa o in ufficio. Una testimonianza in più di come questo servizio sia comodo e conveniente e, per questo, scelto da un numero sempre maggiore di clienti.

Come utilizzare il servizio di trasporti online

Utilizzare un servizio di trasporti online è una soluzione alla portata di tutti, dato che il meccanismo per prenotare il ritiro o la consegna del pacco a domicilio o in ufficio è davvero immediato. Basta compilare il form online con tutti i dati necessari e completare l’ordine: a questo punto si riceverà una mail con tutti i dati della consegna e ritiro a domicilio e con il tracking code. Molti corrieri indicano anche alcuni consigli su come preparare e imballare il pacco per la spedizione.

Scopri di più sul nostro sito e invia il tuo pacco in modo semplice, veloce ed economico!

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...