Coronavirus, Sileri: non sappiamo quanto dura immunità

0
Coronavirus, Sileri: non sappiamo quanto dura immunità

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Non sappiamo quanto dura l’immunità. Potrei riprendere virus a ottobre”. Lo ha detto a Radio InBlu il viceministro della Salute Pierapolo Sileri.
“La patente d’immunità non regge – ha aggiunto – Chi ha avuto il virus ha sviluppato anticorpi adesso ma non sappiamo per quanto. Io metto ancora la mascherina”.

“Il Covid-19 è qualcosa di nuovo – ha spiegato Sileri – che stiamo imparando a conoscere da pochi mesi. Io ho avuto il virus, so di avere gli anticorpi per non sono sicuro di non riprenderlo. Nel breve sicuramente no ma ottobre potrei anche riprendere il virus”.

Ecco perchè, ha spiegato ancora Sileri, “la patente d’immunità non regge completamente. Bisogna stare attenti quando si dice ‘facciamo il test a tutta l’Italia e chi ha avuto il virus può tornare al lavoro’. Si può tornare al lavoro ma sempre con le precauzioni. Io ad esempio la mascherina nei miei incontri ancora la uso”.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...