
Il Coronavirus è arrivato anche nel Borgo più bello del Mediterraneo. A dare la notizia oggi è stata l’Asl Roma 5 nel consueto bollettino giornaliero. Finora Castel San Pietro Romano era uno dei pochi comuni della provincia di Roma a non essere toccato dal virus.
“In data odierna, secondo le modalità di comunicazione imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile, la Direzione generale della Asl RM5 ha reso noto i riferimenti di un caso positivo Covid-19 sul territorio di Castel San Pietro Romano. L’Asl ha garantito tutte le misure di sicurezza per la salute pubblica, dichiarando che ad oggi non risultano altre persone risultate positive.
Ribadendo la necessità di attenersi solo alle comunicazioni ufficiali e di evitare inutili allarmismi, si conferma che l’unico modo per sconfiggere il nemico invisibile è rispettare le prescrizioni comunicate, ed adottare tutte le misure di sicurezza, lasciando alle Forze dell’Ordine ed alle Istituzioni deputate, di effettuare i dovuti controlli. Ci tengo a rassicurare tutti; il/la nostro/a concittadino/a non ha avuto contatti con altre persone in paese. Evitiamo di aprire dibattiti e chiacchiere sulla “caccia ” al nome. Non è dato saperlo.Dimostriamo anche in questo caso di essere una bella Comunità, che non chiacchiera troppo ed è solidale.Vi aggiorniamo!”