
Prosegue la discussione tra Pd e M5s in Campidoglio. «Fin dall’inizio di questa emergenza sanitaria, il Gruppo del Partito Democratico in Campidoglio ha richiesto la convocazione del Consiglio Communale per deliberare atti a favore dei cittadini e contribuire ad affrontare i problemi della Città.
Da martedì a ieri, dalle 14.00 alle 19.00 tutti i giorni, sono state messe all’ordine dei lavori 38 mozioni, presentate da tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione.
Abbiamo discusso ogni singola proposta nel merito delle questioni affrontate, a prescindere dal colore politico di chi le presentava e abbiamo votato di conseguenza, senza alcuna pregiudiziale, nè verso altre forze di opposizione, nè rispetto alla maggioranza.
Il Movimento 5 Stelle, invece, ha respinto tutte le proposte che venivano dalle opposizioni, a prescindere, quasi sempre con motivazioni improvvisate o senza darne alcuna.
Come Gruppo del Partito Democratico, abbiamo presentato 14 mozioni, atti che sono il frutto dell’interlocuzione con le forze sociali ed economiche della città, che intervengono concretamente sulle questioni sentite dai cittadini in questa fase dell’emergenza (li potete vedere di seguito, allegati a questo post).
Alle 18,30h di ieri, quando era chiaro a tutti l’atteggiamento della maggioranza e l’inutilità della seduta, abbiamo deciso di ritirare le nostre rimanenti sei mozioni.
Oggi pomeriggio parteciperemo al tavolo di confronto con la maggioranza, così come programmato, con una richiesta netta ed esplicita rispetto a quanto fatto fino a ieri.
O si lavora per portare a risultati concreti anche in previsione della Fase 2, oppure non avrà più alcun senso stare seduti a un tavolo che non vorrà e che non riuscirà a dare risposte alla popolazione in questo momento di estrema difficoltà».
Link – https://www.facebook.com/GruppoPDCampidoglio/posts/2987336488017152
Il Gruppo del Partito Democratico in Campidoglio