La fase 2? Nel Lazio Contingentamento al chiuso fino al vaccino

0
La fase 2? Nel Lazio Contingentamento al chiuso fino al vaccino

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dovra’ esserci “il contingentamento nei luoghi chiusi fino a quando non ci sara’ un vaccino”. Così il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, parla della fase 2 in una videoconferenza dallo Spallanzani.

Si partirà il 14 aprile dalle librerie e negozi per bambini.

Per quanto riguarda “l’ingresso nelle librerie, almeno nel Lazio, ci sara’ l’obbligo della mascherina ma anche dei guanti come strumento di prevenzione del contagio, oltre al contingentamento degli ingressi” – ha detto il presidente

“Credo che la sfida della ricostruizione dovra’ basarsi su quattro S: salute, soldi, sicurezza, sviluppo. Dobbiamo mettere in tasca alle persone che non ce la fanno, la liquidita’ che gli permette di vivere, oggi nell’emergenza ma anche dopo quando molti si troveranno in una situazione di indigenza d dovranno avere vicino lo Stato”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa che si e’ svolta allo Spallanzani per fare il punto sulla diffusione del Covid in regione. “Sara’ molto positivo il lavoro che si sta facendo di uno strumento universale che per coloro che cadono sotto la soglia di poverta’ dia ristoro economico”, ha aggiunto.

È SUCCESSO OGGI...