
“La marcia di domenica annunciata in pompa magna da Forza Nuova va impedita a tutti i costi. Sfilare per le vie di una città deserta e rispettosa delle norme di salute pubblica è un atto oltre che irresponsabile anche irrispettoso verso tutti i romani che da un mese sono relegati in casa. Il silenzio della Sindaca Raggi è di una gravità assoluta”.
Lo dichiarano in una nota congiunta gli amministratori municipali di Italia Viva: Luca Di Egidio (Consigliere Municipio VII), Francesca Leoncini (Assessora al Commercio Municipio III), Valerio Casini (Assessore Attività Produttive Municipio II), Arianna Ugolini (Consigliera Municipio XIII), Athos De Luca (Consigliere Municipio X), Rita Lattanzi (Consigliera Municipio II), Fabio Cortese (Consigliere Municipio II).
“Non serve predicarsi antifascisti durante le conferenze stampa, non serve esserlo a parole. Chiediamo pertanto che la Sindaca prenda una posizione ferma e che si metta in contatto urgentemente con la Prefettura e la Questura di Roma per vietare la marcia di domenica a San Pietro. Non solo perché questa processione violerebbe tutte le disposizioni governative di quarantena, ma anche perché questa città non vuole più vedere marce”.