
Un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale si va ulteriormente affermando sull’Europa occidentale e l’Italia centro settentrionale mentre i residui di una circolazione instabile in allontanamento verso il Mediterraneo orientale lambiscono ancora l’estremo Sud. Nel corso dei prossimi giorni della Settimana Santa l’alta pressione si spingerà ulteriormente verso est conquistando tutta la Penisola. Il risultato sarà tempo completamente stabile e soleggiato e via via più mite con temperature che torneranno sopra media.
Meteo prossimi giorni: Ultimi disturbi all’estremo Sud nelle prossime ore di martedì con nubi via via meno frequenti e in completo assorbimento per fine giornata. La settimana proseguirà poi con un mercoledì assolato pressoché ovunque salvo qualche annuvolamento diurno sui rilievi del centro associato a qualche sporadico piovasco e con temperature in ulteriore aumento.
Da giovedì a sabato tempo soleggiato per tutti con qualche leggero annuvolamento più che altro diurno sui rilievi ma senza alcun fenomeno. Da segnalare qualche foschia al primo mattino nelle valli e localmente sul basso Tirreno. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente portandosi sopra media pressoché ovunque sui settori peninsulari, ancora in media le Isole Maggiori. Previste massime al Nord e sulle regioni centrali tirreniche fino a 24-25°C.
I venti saranno mediamente settentrionali in via di graduale spegnimento da mercoledì. Anche i mari inizialmente mossi tenderanno a poco mossi entro il venerdì.
Domani a Roma
Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente sia in mattinata sia poi al pomeriggio; le condizioni meteo non subiranno alcuna variazione in serata con cieli generalmente sereni. Temperature comprese tra +9°C e +20°C.
Domani nel Lazio
Condizioni di tempo stabile e soleggiate su tutta la regione per gran parte della giornata. In serata il tempo si manterrà asciutto su tutto il Lazio con ampie schiarite.