COVID 19, il Lazio valuta l’obbligo di vaccino per l’influenza

0
COVID 19, il Lazio valuta l’obbligo di vaccino per l’influenza

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Stiamo valutando per il prossimo anno nel Lazio di rendere obbligatorio il vaccino contro l’influenza a tutti gli over 65, a chi lavora nella sanita’ e in altre categorie di lavoro piu’ esposte e di attivita’ essenziali. Pensiamo a un totale di circa 2,5 milioni di persone”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
“In autunno rischiamo una seconda ondata di coronavirus. Se una parte importante della popolazione sara’ vaccinata contro la comune influenza, i medici potranno riconoscere i sintomi del Covid in maniera piu’ tempestiva per fermare la diffusione. E non ci sara’ sovrapposizione di malati negli ospedali – aggiunge -.
Sara’ parte del nostro piano per la ripartenza: sanita’, sostegno all’economia per il lavoro, welfare e guida ai comportamenti individuali a tutela di tutti”.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...