ROMA, COMMERCIANTE NEI GUAI: VENDEVA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI ARTIGIANALI NON CONFORMI E A PREZZO “GONFIATO”

0
ROMA, COMMERCIANTE NEI GUAI: VENDEVA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI ARTIGIANALI NON CONFORMI E A PREZZO “GONFIATO”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Su segnalazione di un cittadino, i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno effettuato un controllo mirato, finalizzato alla prevenzione generale e verifiche delle misure per il contenimento del Covid-19, all’interno di un esercizio commerciale di via Aosta, ed hanno sanzionato amministrativamente il proprietario, un italiano di 51 anni.

I militari hanno verificato la presenza di dispositivi di protezione individuale, “mascherine di stoffa”, confezionate artigianalmente, prive del logo di conformità CEE e al prezzo di 10 euro, esposte al pubblico ai fini commerciali.

I Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno sequestrato 133 mascherine ed elevato una sanzione amministrativa dell’importo di 5164 euro, nonché segnalato l’attività alla locale Prefettura.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...