Dall’ASl Roma 5 importanti novità per gli ospedali di Palestrina e Colleferro

0
Dall’ASl Roma 5 importanti novità per gli ospedali di Palestrina e Colleferro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sono terminati i lavori per la nuova sala parto-travaglio presso l’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina della ASL Roma5. Da lunedì il nuovo servizio sarà operativo.

 

Il reparto di Ostetricia Ginecologia può ora contare su due sale parto-travaglio ed un altro ambiente, anch’esso a norma, adibito a sala operatoria dedicata.


Siamo soddisfatti – spiega il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, che in mattinata ha fatto visita al reparto – I nostri operatori e soprattutto i cittadini del territorio possono contare su locali adeguati, più ampi e confortevoli. Da lunedì la nuova sala parto travaglio sarà pienamente operativa consentendo il corretto utilizzo della sala operatoria dedicata e, quindi, evitando il trasferimento delle pazienti al blocco operatorio di presidio, come prima accadeva”. 

La nascita di Tavoli Distrettuali periodici tra la ASL Roma 5 e i sindaci del territorio era stata annunciata al margine della prima riunione plenaria dello scorso 14 gennaio. Questa mattina l’incontro presso l’ospedale Parodi delfino di Colleferro tra il Direttore Generale, Giorgio Giulio Santonocito, e i primi cittadini dei Distretti di Colleferro e Palestrina. Nell’occasione sono state esposte criticità ma anche annunciate e condivise proposte di intervento e di miglioramento attuabili nel breve periodo.

L’utilità di questi confronti periodici – commenta il Direttore Generale – risiede nella possibilità di conoscere le reali necessità dei vari territori e dei cittadini per poi poter procedere ad una programmazione adeguata, mirata ed efficace. Nell’incontro di questa mattina, durante il quale è stato fatto il punto della situazione, sono state illustrate le attività in essere dell’Azienda tra cui il via, già la prossima settimana, del bando di gara per i lavori del Pronto Soccorso di Colleferro. Lavoriamo anche all’apertura di un ambulatorio pediatrico e un servizio neurologico”.

Ringrazio in particolare – ha aggiunto Santonocito –  il sindaco di Colleferro,  Pierluigi Sanna, che si sta ponendo come valido interlocutore della Direzione Strategica, in grado di sintetizzare le tematiche e le criticità di interesse della cittadinanza, sono certo che insieme si farà un buon lavoro”.

È SUCCESSO OGGI...

autobus atac

ATAC: AL VIA RICHIESTE AGEVOLAZIONI ABBONAMENTI UNDER 16

0
"Partono le agevolazioni per gli under 16:a partire dall'1 agosto gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l'acquisto dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico locale. Grazie ai finanziamenti di Roma Capitale la...
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...