Fallisce ai Castelli la storica cantina sociale “Fontana di Papa”, marchio storico di Ariccia

0
Fallisce ai Castelli la storica cantina sociale “Fontana di Papa”, marchio storico di Ariccia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Tribunale di Velletri ha dichiarato nei giorni scorsi il fallimento della società
Fontana di Papa Srl con socio unico e Fontana di Papa Vini D’Italia Società Cooperativa Agricola.

Un altro duro colpo per il comparto vitivinicolo dei Castelli Romani. A quasi 61 anni dalla fondazione, infatti, chiude un altro storico marchio di Ariccia.

Perdono il posto di lavoro 21 persone, dipendenti sia della cooperativa che dalla società a responsabilità limitata. Molti di questi lavoratori, essendo operai agricoli, non avranno diritto all’indennità di disoccupazione.

Nei tempi d’oro la cantina sociale Fontana di Papa, ha avuto 400 soci conferenti. Con questo marchio si sono vendute fino a 15 milioni di bottiglie all’anno sul mercato italiano ed estero. Attualmente sono rimasti circa 80 soci, mentre le bottiglie vendute si aggirano sugli 8 milioni all’anno. La situazione debitoria della cantina negli ultimi anni è andata via via aumentando, creando una situazione senza via d’uscita.

È SUCCESSO OGGI...

Ponte della Scafa a Fiumicino, le proposte della Lega: «Valutiamo un sottopassaggio con via...

0
«Basta un piccolo incidente sul viadotto o lungo via dell’Aeroporto per mandare in tilt l’intera viabilità di Isola Sacra. Una costante alla quale assistiamo quasi quotidianamente, amplificata dall’incomprensibile decisione del sindaco Montino...

Palestrina-Capranica, a breve la riapertura di via Eliano. Ma i cantieri sono aperti solo...

0
Imminente la riapertura di via Eliano. Una notizia positiva per l’intero territorio, perché nel giro di pochi giorni la strada di collegamento con Castel San Pietro Romano e i Monti Prenestini “Palestrina-Capranica”...