Federico “fashion style”, la storia tutta italiana di un imprenditore di successo

0
Federico “fashion style”, la storia tutta italiana di un imprenditore di successo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Abbiamo incontrato Federico Lauri, il più noto hair stylist del momento. Ecco la sua storia: Federico nasce ad Anzio il 5 ottobre 1989 dove supportato dalla madre, ad appena 13 anni inizia a lavorare come apprendista presso un parrucchiere. Il suo innegabile talento emerge immediatamente.

In pochi anni apre il primo salone proprio nella sua città natale. Lo stile barocco è quello che predilige e che caratterizza gli arredi dei suoi saloon. Veste in modo ricercato e fuori dagli schemi, inventa tecniche innovative quali i colpi di sole usando dei palloncini che librano nell‘aria al posto delle cartine in alluminio, o un ferro per fare onde glamour e alla moda, inventato da lui semplicemente smontando un ferro tradizionale e rimontandolo al contrario.  

Oppure usando l‘ananas, prodotto super naturale per creare onde nella capigliatura. Federico è tenace, maniaco della perfezione, esigente, totalmente dedito al lavoro, alla ricerca continua di novità. Suo malgrado, questo perfezionismo, lo porta a sacrificare la vita privata ma il supporto della fidanzata storica Letizia e l’amore per la loro bimba Sophie è uno sprone a fare sempre meglio. 

Oltre al saloon fashion style di Anzio, c’è ora quello di Roma in via Vittoria e quello che ad aprile aprirà a Milano con nuovo punto alla Rinascente.  
Ma Federico si può definire un grande comunicatore grazie al suo programma televisivo, molto seguito che lo ha consegnato alla notorietà. A lui si deve la creazione di simpatici personaggi (le clienti storiche) e la conseguente intelligente regia, senza dimenticare l’amicizia con Valeria Marini che ha avuto fiducia in lui e lo ha introdotto nel mondo dello star system. La vita di questo ragazzo talentuoso di appena 30 anni può essere d‘esempio per tanti giovani in cerca di nuove opportunità qui in Italia, tanto che di fronte ad una allettante proposta di aprire saloons a Dubai ha preferito restare qui creando nuovi posti di lavoro e difendendo il nostro primato internazionale nel buongusto e nello stile.

Gilda Tucci

È SUCCESSO OGGI...

Terribile incidente sulla Flaminia, traffico bloccato. Tre persone ferite

0
Sulla strada statale 3 “Via Flaminia” il traffico è provvisoriamente bloccato al km 16, in località Prima Porta (RM), a causa di un incidente.   Nel sinistro, che ha coinvolto due autovetture, tre persone...