Eleonora Daniele in dolce attesa, mamma a 43 anni. L’annuncio della conduttrice di Storie Italiane

0
Eleonora Daniele in dolce attesa, mamma a 43 anni. L’annuncio della conduttrice di Storie Italiane

ARTICOLI IN EVIDENZA

Eleonora Daniele è in dolce attesa e sarà mamma. La conduttrice Rai l’ha annunciato l’altro giorno in diretta, chiudendo una puntata del suo Storie italiane. Emozionata, con la voce che trema, la 43enne ha confermato: «Mi chiedete sui social se sono incinta e volevo essere io a dirlo», ha spiegato, «Sì, sono incinta. Aspetto una bambina che chiamerò Carlotta». Tra l’applauso del pubblico in studio e i titoli di coda.

«Volevo condividere con voi questa emozione», ha aggiunto, sorridendo. «Per me era un grande desiderio che sta diventando realtà». Per Eleonora e per il marito Giulio Tassoni si tratta del primo figlio.

E a chi le ha chiesto se questo annuncio poteva essere un arrivederci al programma, la conduttrice ha risposto togliendo ogni dubbio: “Continuerò a lavorare anche con il pancione, perché voglio condividere questa gioia con il pubblico fino al parto, come ha anche fatto la mia amica e collega Lorena Bianchetti, che ha lavorato fino all’ultimo periodo della gravidanza…”.

Nel settembre del 2004 debutta come conduttrice televisiva televisiva del programma Unomattina. Viene confermata nella conduzione del programma fino alla stagione televisiva 2010/2011.

Nell’autunno del 2005 ha posato insieme ad altre 12 showgirl (Janet De NardisAnna SafroncikDenny MéndezAntonella MosettiMiriana TrevisanBenedicta BoccoliElisabetta GregoraciGiulia MontanariniRoberta FaccaniElena BaroloAntonella Elia e Angelica Russo) per il calendario Woman for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, in cui parte del ricavato è stato devoluto all’associazione ambientalista forPlanet (presieduta dalla giornalista e presentatrice Tessa Gelisio) per la tutela delle foreste della Bolivia. Nella seconda serata della vigilia di Natale dello stesso anno conduce assieme a Tosca D’Aquino e Francesco Salvi lo speciale dello Zecchino d’Oro La canzone del cuore.

Il 25 giugno 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel mondo 2007. Il successivo 24 luglio conduce assieme a Franco Di Mare I nostri angeli, serata conclusiva della quarta edizione del Premio Luchetta. Il 4 agosto 2007, in seconda serata, è la conduttrice del Premio Louis Braille, evento che condurrà per sette edizioni fino al 2013. Nella stagione 20072008 è stata al fianco di Luca Giurato a Unomattina.

Il 26 luglio 2008 conduce su Rai 1 il numero zero di un nuovo programma dal titolo Ciak… si canta!, il 1º agosto ha presentato la finalissima del Festival di Castrocaro 2008. Da settembre 2008 conduce Unomattina al fianco di Michele Cucuzza per l’edizione 2008/2009. La coppia viene confermata anche per l’edizione successiva.

Da gennaio 2009, in seguito ai buoni risultati auditel del numero zero nell’estate 2008, conduce in prima serata per sette puntate la prima stagione di Ciak… si canta!, affiancata di Nino Frassica. Il 20 agosto 2009 conduce in prima serata la puntata zero di Serata per giovani talenti. Viene inoltre confermata insieme a Michele Cucuzza alla conduzione della stagione 2010/2011 di Unomattina. Il 3 settembre 2011 conduce in prima serata su Rai 1 Talentfest, festival dei giovani talenti.

Nella stagione televisiva 2011/2012 diventa la nuova conduttrice del programma domenicale Linea Verde insieme a Fabrizio Gatta ogni domenica dalle 12.20 su Rai 1.

Da settembre 2013 conduce Storie vere, segmento di Unomattina in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Rimane alla guida del programma anche nelle successive quattro stagioni televisive. Dall’esperienza nel programma, nel maggio del 2015 la conduttrice ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Storie vere. Tra cronaca e romanzo, per il quale ha vinto la sezione “opera prima” del Premio Capalbio 2015.

Per la stessa rete ha condotto il programma pomeridiano estivo Estate in diretta, nel 2014 assieme a Federico Quaranta e nel 2015 con Salvo Sottile. L’estate 2016 la vede nuovamente impegnata nella conduzione di Estate in diretta insieme a Salvo Sottile (mentre Arianna Ciampoli conduce la prima parte del programma). Sempre su Rai 1, il 26 luglio 2016 conduce in prima serata Music for Mercy, concerto evento prodotto da Rai Cultura per celebrare il Giubileo della Misericordia.

Dal 23 settembre 2017 oltre a Storie vere, rinominato a partire dalla stagione 2017-2018 Storie italiane, conduce anche uno spin-off del programma intitolato Il sabato italiano, in onda il sabato pomeriggio su Rai 1 fino al 2 giugno 2018.

Vita Privata

Sposa l’imprenditore Giulio Tassoni il 14 settembre 2019. Il 7 gennaio 2020 a Storie italiane annuncia di aspettare la sua primogenita Carlotta.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, maxi operazione antidroga dei carabinieri: in 36 ore 9 persone finiscono in manette

0
Non conoscono sosta i controlli antidroga messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, ancora arresti e sequestri di ingenti quantità di sostanze stupefacenti di ogni tipo. In un giorno e...

Terribile incidente sulla Flaminia, traffico bloccato. Tre persone ferite

0
Sulla strada statale 3 “Via Flaminia” il traffico è provvisoriamente bloccato al km 16, in località Prima Porta (RM), a causa di un incidente.   Nel sinistro, che ha coinvolto due autovetture, tre persone...

Roma-Juventus alle 20.45: dove vederla in tv e probabili formazioni

0
La Juventus deve vincere una difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Fonseca per diventare campione d'inverno. I giallorossi arrivano da una brutta sconfitta contro il Torino nell'ultima di campionato e faranno...