NEL 2020 ABBASSO I MURI – LARGO AI CICLISTI E PEDONI!

0
NEL 2020 ABBASSO I MURI – LARGO AI CICLISTI E PEDONI!

ARTICOLI IN EVIDENZA

Qui, a Via di Dragona (ingresso Tenuta di Dragone/Corsetti) il passaggio ciclopedonale era aperto da sempre. Fino a qualche mese fa!
 
Perché è un importante ingresso alla Riserva del Litorale Roma, sponda sinistra del Tevere.
 
Ma soprattutto perché è l’unico ingresso, per chi viene da Acilia, al percorso ciclopedonale sull’argine del Tevere fino a Ostia Antica.
 
Questo percorso ciclopedonale esiste da decenni, ed è stato sempre pubblicizzato dappertutto: nella pianta ciclistica ufficiale di Roma, in vari opuscoli con il logo del Comune di Roma e della Riserva, sui siti del Comune, Regione e Riserva e soprattutto sugli enormi pannelli disseminati in giro per Ostia Antica e dintorni.
 
Tutto questo è giuridicamente vincolante per le autorità. Eppure, per ora non hanno alzato un dito per ripristinare questo passaggio fondamentale, arbitrariamente chiuso dalla suddetta tenuta.
 
Ciclisti e pedoni romani, noi esigiamo che le nostre condizioni vengano rapidamente migliorate, e non possiamo a nessuna condizione accettare che percorsi ciclopedonali esistenti vengano bloccati da muri senza darci alternative!
 
Perciò, nel nuovo anno, venite tutti ai nostri eventi/manifestazioni! Dobbiamo costringere le autorità ad agire per il bene comune, se necessario tramite una class action o una segnalazione alla Commissione Europea.
 
Sosteneteci tutti, uniti siamo forti! Diffondete e arrivederci nel Nuovo Anno!
 
Sven Otto Scheen

È SUCCESSO OGGI...