Maltempo, strage di alberi a Palestrina

0
Maltempo, strage di alberi a Palestrina

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il maltempo colpisce duramente Palestrina con numerosi danni a strade, palazzi e auto. La situazione più delicata, si legge su montiprenestini.info, si è verificata in via degli Arcioni dove un pino secolare si è abbattuto su un palazzo causando danni alla struttura. I vigili del fuoco hanno disposto ieri sera l’evacuazione dell’immobile e stanno procedendo in queste ore alla rimozione del grosso fusto.

Una signora è alloggiata presso l’hotel Stella, altre tre famiglie invece sono ospitate da parenti. Entro oggi la situazione dovrebbe tornare alla normalità e tutti potrebbero tornare nelle proprie abitazioni. Sempre in via degli Arcioni un altro albero è caduto all’interno di un giardino senza però creare particolari problemi. Registrati danni invece in via Latina in zona Gescal, dove un albero si è abbattuto anche in questo caso contro un edificio, in via dell’Olmata a Carchitti e in via Rodi. L’elenco dei disagi continua in via Prenestina Nuova dove due lampioni sono pericolanti. In via del Formale una pianta di piccole dimensioni ha colpito un’auto senza causare però feriti.

In queste ore sindaco e vicesindaco con l’ausilio delle forze dell’ordine stanno perlustrando tutto il territorio per verificare la tenuta di alcuni alberi dichiarati già a rischio da una perizia. I tagli potrebbero proseguire anche nei prossimi giorni per evitare possibili tragedie. Si valuta la richiesta di stato di calamità alla Regione Lazio, intanto però gli uffici comunali hanno inviato una nota dettagliata alla prefettura con tutti i casi segnalati.

La notizia positiva è che nessuno si fatto male e che nei prossimi giorni anche il meteo sarà più clemente.

È SUCCESSO OGGI...

Fattorino picchiato a colpi di casco, si cercano 7 persone a Roma

0
Un fattorino italiano di 33 anni e' stato picchiato con un casco oggi su via Cremona, in zona piazza Bologna, nella Capitale, da sette persone che sono poi fuggite. Sul posto i...

Polvere, il cinema contro la droga. Intervista a Alessandra Ferrara

0
Mercoledì 11 dicembre alle 17.45 in Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani, presso il Senato di Roma, è stato presentato, il cortometraggio “Polvere il cinema contro la droga”, prodotto da Romana Film, protagonisti...