Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, vento forte e traffico in tilt

0
Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, vento forte e traffico in tilt

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dalle 16 e 40 sulla capitale si è abbattuto un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria dove il temporale sta creando diversi disagi alla circolazione. Ecco il tempo di domani. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani.

La situazione è resa ancora più problematica perchè oggi è il primo giorno di grande esodo per le vacanze estive. Ecco la situazione delle prossime ore.

Roma

Weekend caratterizzato dal tempo asciutto sulla Capitale con ampi spazi di sereno fin da. Sole prevalente domenica con possibili nubi poi nel pomeriggio ma senza fenomeni associati. Sereno anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +21°C e +34°C.

Lazio

Tempo generalmente stabile sul Lazio nella prima parte del fine settimana con ampi spazi di sereno nella giornata di sabato su tutto il territorio, qualche nube innocua solo sui rilievi. Qualche nube attesa domenica mattina prima di un lieve peggioramento che riguarderà solo i settori interni ove si attendono locali piogge, temporali a ridosso dei rilievi. Fenomeni residui nella serata sulle aree più interne , migliora nella notte.

Ampi spazi di sereno al mattino al Nord, prima che al pomeriggio la nuvolosità tenda ad aumentare sulle Alpi centro orientali con possibili temporali. Residui temporali tra Veneto e Friuli anche in serata, cieli sereni o poco nuvolosi in nottata su tutti i settori. Sole prevalente nelle ore diurne sulle regioni centrali, eccetto qualche nube in più sulle coste adriatiche al mattino e sugli Appennini al pomeriggio con locali acquazzoni. Tempo stabile in serata e in nottata con ampie schiarite. Tempo prevalentemente stabile al mattino al Sud Italia salvo qualche pioggia sulle coste di Molise e Gargano. Al pomeriggio sono possibili locali temporali sugli Appennini ma in rapido esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi nelle ore serali.

Temperature minime in diminuzione al Centro Nord, massime in calo sull’Adriatico e al Sud.

È SUCCESSO OGGI...