Luchè, un sound Rap duro e crudo che colpisce al centro dell’anima

0
Luchè, un sound Rap duro e crudo che colpisce al centro dell’anima

ARTICOLI IN EVIDENZA

In occasione del Rock in Roma 2019, Luchè si è esibito il 26 luglio all’ Ippodromo delle Capannelle ricevendo un forte

consenso per un concerto Sold Out !

Luca Imprudente al secolo Luchè classe ’81, ha saputo farsi notare nel mondo del Rap italiano con i suoi testi che hanno il sapore di un vissuto duro e crudo che colpisce al centro dell’anima di chi ha sofferto almeno una volta nella vita e non solo in ambito sentimentale.

E’ nato e cresciuto a Marianella, un piccolo quartiere di Scampia, probabilmente è proprio l’ambiente in cui ha vissuto ad avergli ispirato i testi e le sonorità dei suoi lavori musicali impregnati di “vissuto” come lui stesso tiene a precisare. Ha deciso di vivere all’estero dove svolge attività imprenditoriale come socio di due attività di ristorazione (Londra e New York); per non perdere mai di vista la realtà è importante riuscire a portare avanti anche un business; “anche se non è facile” ammette sorridendo.

Artisticamente nasce nel 1997 con il gruppo – Co’Sang – e dal 2012 ha iniziato la sua carriera da solista. Confessa, con un pizzico di amarezza, che ritiene di essere sottovalutato come artista del suo settore ed è per questo che s’impegna al massimo nel sviluppare ogni singolo dettaglio (proprio come un artigiano) il suo sound, proprio per dimostrare il contrario nonostante sin da principio pochi avrebbero scommesso su di lui, ed invece …

… All’ippodromo delle Capannelle, Luchè è stato accolto con tanto calore e prima che iniziasse il concerto, visibilmente commosso ha subito ringraziato il pubblico per l’accoglienza affettuosa che in verità non si aspettava.

Ecco le date dei prossimi concerti ad agosto :
7 Agosto in Croazia a Zrce Beach 9 Agosto a Termoli (CB)
10 Agosto a Gallipoli (LE)
11 Agosto a Taranto
24 Agosto a Gaeta Arena Virgilio

VAI AL VIDEO

Diamante Capolongo

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...