Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, vento forte e traffico in tilt

0
Bomba d’acqua a Roma: allagamenti, vento forte e traffico in tilt

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dalle 14 e 30 sulla capitale si è abbattuto un incredibile nubifragio che sta creando diversi disagi alla viabilità ordinaria.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in una delle zone più colpite, come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria dove il temporale sta creando diversi disagi alla circolazione. Ecco il tempo di domani. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani.

Roma
Tempo in prevalenza stabile nel corso della giornata con cieli poco nuvolosi nelle ore diurne; le condizioni di stabilità si rinnoveranno anche in serata sempre con addensamenti sparsi. Temperature comprese tra +18°C e +32°C.
Lazio
Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della mattinata; nubi sparse nel pomeriggio su tutto il territorio ma senza fenomeni. Nuvolosità diffusa anche in serata, localmente più compatta, ma sempre con tempo asciutto.

Tempo stabile al mattino al Nord ma con cieli irregolarmente nuvolosi, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto su Alpi e Appennini. In serata e in nottata ancora fenomeni specie sui settori orientali. 
Condizioni di tempo generalmente asciutto al Centro Italia sia sul versante tirrenico che su quello adriatico fin dal mattino. I cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo qualche addensamento più compatto specie in serata. 
Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube alta in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili acquazzoni al mattino sullo Stretto ma in rapido esaurimento.
Www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...