Allerta meteo, dopo l’afa e il caldo africano torna il freddo. Pericolo grandinate

0
Allerta meteo, dopo l’afa e il caldo africano torna il freddo. Pericolo grandinate

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo l’afa torna il maltempo. Scendono le temperature dopo i giorni di grande caldo e la colonnina di mercurio si abbasserà sotto la media stagionale in seguito a una perturbazione che interesserà l’Italia all’inizio della settimana.
Già in queste ore si assiste a una forte instabilità nel Nord Italia e al Centro. Lo indica un’allerta meteo della Protezione Civile riportata da Ansa.
Già dal pomeriggio di domenica, infatti, i temporali hanno interessato Toscana e Marche e dalle prime ore di lunedì le precipitazioni persisteranno su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino ed Emilia-Romagna.
Per oggi infatti è stata valutata allerta gialla per rischio temporali, rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...