San Cesareo: il Teatro per la Comunità

0
San Cesareo: il Teatro per la Comunità

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’importanza del Teatro in una comunità. In un periodo storico come questo, dove tutto ruota attorno all’attraente mondo virtuale (e non reale) del web, delle amicizie sui social, delle foto ritoccate e non reali,  esistono ancora  poche importanti realtà che con orgoglio dobbiamo aiutare.
Una di queste è il Teatro Giulanco di San Cesareo, magistralmente gestito da Claudio Tagliacozzo che, alla direzione di Marionette senza Fili, propone un intenso calendario di spettacoli durante tutto l’anno. In scena  in questo momento, con oltre 20 repliche , c’è Robin Hood,  un ribelle che combatte per una giusta causa, ovvero avversare i soprusi ai danni della gente comune da parte delle corrotte autorità, la proverbiale generosità verso i meno abbienti, l’assenza totale di forme di violenza nel rapinare i potenti, il patriottismo indiscutibile nel sostenere la causa del legittimo sovrano, Riccardo Cuor di Leone, impegnato in Terra Santa, nelle Crociate contro l’usurpatore Giovanni Senzaterra.
E’ fondamentale per una comunità, avere realtà importanti come il Teatro, i corsi di teatro, la Parrocchia, l’oratorio  e le realtà sportive, luoghi dove si può crescere, migliorare ma soprattutto interagire con le persone in modo autentico e non virtuale.
Queste sono attività che ogni genitore, ogni uomo, ogni Cristiano ha il dovere di salvaguardare nell’interesse del futuro dei nostri figli. Per amore dei nostri figli, facciamogli conoscere più sport, più teatro, più oratorio e meno telefonini.
A San Cesareo, Robin Hood, sarà ancora in scena il 3/4/5 e 10/11/12 maggio.
Non mancate!
(Articolo a cura di Andrea Torre)

È SUCCESSO OGGI...