Nubifragio a Roma: disagi in città e traffico in tilt

0
Nubifragio a Roma: disagi in città e traffico in tilt

ARTICOLI IN EVIDENZA

La pioggia, che da qualche giorno imperversa sulla capitale, continua a rallentare l’arrivo della Primavera.
I temporali e i rovesci particolarmente intensi sono destinati a durare per diversi giorni.
Attualmente una violenta bomba d’acqua sta creando non pochi disagi a Roma.

Per quanto riguarda la viabilità particolarmente complicata la situazione a Roma sud e sul Litorale dove un violento temporale ha causato disagi alla circolazione.
Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma e a Cinecittà. Diverse segnalazioni ci arrivano da chi sta transitando sul Grande Raccordo Anulare, col traffico rallentato a causa dell’abbondante pioggia che sta venendo giù.
Ecco le previsioni nello specifico:

Roma

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge sparse per l’intera giornata; fenomeni in esaurimento in serata. Temperature comprese tra +12°C e +20°C.

Lazio

Piogge al mattino lungo l’area costiera, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio su tutto il territorio con temporali sui settori più interni. Tempo asciutto in serata sul settore costiero, residue piogge sui restanti settori.

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con cieli irregolarmente nuvolosi, da segnalare solo deboli piovaschi sulle Alpi. Tempo instabile invece al pomeriggio con piogge e rovesci diffusi, in esaurimento poi in serata.
Nubi compatte al mattino tra Toscana e Lazio e deboli piogge associate lungo le coste, rovesci e locali temporali al pomeriggio su tutte le regioni, in attenuazione poi in serata o nottata.
Giornata all’insegna del bel tempo al sud eccetto sulla Campania e Sardegna al mattino con molte nubi e deboli piogge associate e locali rovesci al pomeriggio tra Campania e Molise.

Temperature massime in aumento.

www.centrometeoitaliano.it

 

È SUCCESSO OGGI...