Roma, albero caduto in via della Tecnica. Tragedia sfiorata e paura

0
Roma, albero caduto in via della Tecnica. Tragedia sfiorata e paura

ARTICOLI IN EVIDENZA

Questa mattina all’Eur si è sfiorata la tragedia a causa dell’ennesima caduta di un grande albero, precipitato su di un’auto parcheggiata.

Il fatto è avvenuto a via della Tecnica, una strada molto trafficata  da trasporto  privato, pubblico e pedonale soprattutto a quell’ora. La  sfortunata proprietaria dell’ auto in questione per una manciata di minuti non è rimasta schiacciata, stessa sorte per un motociclista che stava passando ed è rimasto in notevole stato di shock.

I residenti ed esercenti sono indignati poiché ci hanno riiferito di aver sollecitato da mesi l’intervento delle autorità preposte dato che gli alberi della istrada sono quasi tutti malati, da abbattere e, si auspica,   da essere prontamente sostituiti.

Alcuni responsabili dell’Ufficio Giardini, distaccati presso il IX Municipio, ci hanno detto che i giardinieri disponibili in questo Municipio sono solo due in quanto gli altri quattro sono andati in pensione, non sostituiti.

Sembra che siano state assunte 50 persone di cui 30 esodate e 20 portatori di handicap. In merito non ci è dato sapere nulla in quanto il Campidoglio tace e il Municipio pure, mentre Roma precipita sempre più in basso, tra un crescente malcontento dei cittadini.

Gilda Tucci

 

È SUCCESSO OGGI...