Moro, cerimonia a Roma per i 40 anni della morte con Mattarella e altre autorità

0
Moro, cerimonia a Roma per i 40 anni della morte con Mattarella e altre autorità

ARTICOLI IN EVIDENZA

In occasione del 40esimo anniversario del ritrovamento del corpo di Aldo Moro si è svolta in via Michelangelo Caetani la cerimonia di commemorazione. Una corona è stata deposta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai piedi della lapide in memoria dell’onorevole nella via in cui il corpo fu ritrovato il 9 maggio 1978 in una Renault 4.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la sindaca di Roma Virginia Raggi, il prefetto di Roma Paola Basilone. Successivamente un’altra corona è stata deposta dalla delegazione del Partito Democratico: tra i presenti il reggente Maurizio Martina e diversi parlamentari tra cui Ettore Rosato, Emanuele Fiano e il ministro uscente Graziano Delrio. Infine sono state posate altre due corone dell’associazione I Popolari e di fondazione Eyu, ed erano presenti i gonfaloni di Regione Lazio, Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale.

“40 anni fa le Br lasciavano in via Caetani il cadavere di Aldo Moro L’Italia rende omaggio alla memoria di un vero statista. La sua visione politica e culturale ha segnato il nostro Novecento. La sua uccisione pesa sulla coscienza della Repubblica”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che stamani ha reso omaggio a Moro in via Caetani.

È SUCCESSO OGGI...