Roma, autobus a fuoco in pieno centro. Terrore e fiamme

0
Roma, autobus a fuoco in pieno centro. Terrore e fiamme

ARTICOLI IN EVIDENZA

Bus della linea Atac in fiamme in via del Tritone all’altezza della sede distaccata della presidenza del Consiglio che ospita la conferenza Stato-Regioni con tre esplosioni in seguenza.

È la scena che si trovano di fronte i turisti che stanno affollando il centro di Roma. L’incendio ha coinvolto il palazzo sulla destra del mezzo. Sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri.

Sul posto è arrivato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti.

Le fiamme si sono sprigionate dal vano posteriore di un autobus di linea, fatto evacuare dal conducente in seguito a un guasto. Nell’arco di circa dieci minuti il mezzo è stato avvolto da un incendio che ha avvolto anche la facciata del palazzo accanto alla corsia preferenziale. Una folla di curiosi tra i turisti che affollano il tratto pedonale tra Fontana di Trevi e piazza di Spagna ha subito preso a ritrarre la scena con smartphone e videocamere. Le forze dell’ordine hanno chiuso immediatamente la circolazione lungo la via, ed hanno fatto evacuare alcuni esercizi commerciali vicini.

C’è stata paura e qualche scena di panico quando sono avvenute tre esplosioni, la prima più fragorosa delle altre due, probabilmente al vano motore e ai pneumatici.

“L’autobus ha avuto un guasto e si è fermato. E abbiamo visto che i passeggeri scendevano. Non è la prima volta che accade. Forse è stato un guasto all’impianto elettrico”, spiegano alla Dire i dipendenti del caffè Accademia, a meno di dieci metri dall’automezzo. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Intanto via del Tritone è stata chiusa al traffico. La circolazione nel centro cittadino è attualmente molto difficoltosa.

È SUCCESSO OGGI...