Antonella Clerici, Caterina Balivo, Mara Venier, Elisa Isoardi. Le signore della Rai traslocano da una trasmissione all’altra

0
Antonella Clerici, Caterina Balivo, Mara Venier, Elisa Isoardi. Le signore della Rai traslocano da una trasmissione all’altra

ARTICOLI IN EVIDENZA

C’è grande agitazione fra le signore della Rai, Antonella Clerici, Caterina Balivo, Mara Venier, Elisa Isoardi per il valzer delle conduzioni già a partire dal giugno prossimo.

Di Antonella Clerici che lascia, non senza qualche punta polemica, La Prova del Cuoco a Elisa Isoardi, abbiamo già scritto. Oggi i gossip o anticipazioni, fatte artatamente trapelare da viale Mazzini, ci dicono che  Mara Venier andrà al posto di Cristina Parodi a Domenica In e la Balivo traslocherà su Rai 1.

Antonella Clerici che ha ufficializzato in diretta tv e via social l’addio alla Prova del Cuoco lasca il posto alla Isoardi, fidanzata di Matteo Salvini, che nel 2009 aveva sostituito Antonellina mentre era in maternità. Ora a distanza di 18 anni, la Clerici lascia dal primo di giugno, ma su Twitter spiega che è una sua scelta, e dichiara di volersi dedicare alla famiglia, al suo compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maëlle.

Certo non lavorerà più come prima ma come lei stessa ha dichiarato: “Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione con la Rai […] ho tanti prime time da fare”.

Tanto da fare che, come abbiamo scritto, si appresta a riesumare la trasmissione che fu di Tortora, Portobello. Le subentrerebbe almeno temporaneamente la Isoardi che invece mirerebbe alla conduzione in perpetuo della trasmissione, che peraltro le farebbe fare un bel salto professionale nella graduatoria delle Signore se le sue ambizioni dovessero realizzarsi.

Mara Venier invece lascerà Mediaset e tornerà a Rai 1 con Domenica In  solo nella prima parte della trasmissione, dalle 14 alle 17, per lasciare poi il campo a Cristina Parodi che intratterrà il pubblico fino all’Eredità.

È anche vero che la conduzione della trasmissione domenicale delle sorelle Parodi è stata un mezzo flop, propio per la classe raffinata di Cristina che concede poco al gossip e ai gusti del popolo del piccolo schermo.
Detto Fatto condotto da Caterina Balivo potrebbe traslocare da Rai 2 a Rai 1 con Caterina incrollabile al suo posto nonostante le voci, poi smentite,  di una sua possibile sostituzione con Serena Rossi che l’aveva sostituita lo scorso settembre mentre era in maternità.

In ogni caso la trasmissione chiuderà dal 3 al 28 maggio per lasciare spazio al Giro d’Italia.

L’ultima novità riguarda Tiberio Timperi che dovrebbe condurre La vita in diretta con Francesca Fialdini, al posto di Marco Liorni.
Occhio però perché Mamma Rai è molto sensibile alla evoluzione del quadro politico nazionale, come d’altronde Mediaset, e non è detto che possano mancare le sorprese dell’ultima ora perché il palinsesto è importante, ma è ancor più importante capire chi comanderà in Rai nei prossimi anni.

Lucignolo

È SUCCESSO OGGI...