Roma-Liverpool, ecco dove vederla in tv. Probabili formazioni

0
Roma-Liverpool, ecco dove vederla in tv. Probabili formazioni

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Real Madrid è già in finale dopo aver eliminato il Bayern Monaco. E non con poche polemiche. Ora tocca alla Roma. Stasera infatti i giallorossi tenteranno l’impresa per strappare il biglietto della finalissima di Champions League del 26 maggio a Kiev.

È il match dell’anno per gli uomini di Di Francesco: alle 20,45 allo stadio Olimpico si gioca Roma-Liverpool con i giallorossi obbligati a vincere almeno 3-0 per ribaltare la sconfitta subita all’andata quando i Red Devils vinsero 5-2.

Per la Roma è la prima semifinale dal 1984, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni: in quella edizione del torneo disputò anche l’unica finale della sua storia, che perse ai rigori proprio contro il Liverpool allo Stadio Olimpico di Roma.

Roma-Liverpool sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con il servizio Premium Play. In chiaro andrà in onda su Canale 5.

Ecco le probabili formazioni.

Roma (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Liverpool (4-3-3) Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.

Intanto con i primi voli charter sono arrivati a Fiumicino i primi tifosi inglesi. In vista della semifinale di ritorno di Champions Roma-Liverpool di stasera all’Olimpico, si prevede che saranno in tutto un migliaio i supporter dei Reds che assisteranno alla partita.

I primi arrivati, tra serrati controlli di sicurezza, di sono subito fatti notare intonando il tradizionale coro di incitamento del Liverpool. Sono stati cinque in tutto i voli charter attesi nella mattinata e lo scalo romano si sta via via colorando di rosso: con ben in vista magliette e sciarpe con i vessilli dei Reds, i sostenitori hanno sfilato, dallo sbarco e poi nell’area arrivi del Terminal 3, sotto l’occhio attento di un imponente dispositivo di sicurezza, composto tra gli altri dalle forze dell’ordine aeroportuali, polaria e guardia di finanza, anche con unità cinofile, dal reparto Mobile della polizia e dal Battaglione dei carabinieri, fino all’uscita dove sono stati posizionati i pullman in attesa all’esterno, diretti poi nella Capitale.

Ai tifosi, all’arrivo, è stato consegnato un volantino della Questura della Roma in lingua inglese con le indicazioni su come arrivare in piazzale Delle Canestre, al punto di concentramento da cui saranno accompagnati all’Olimpico e con l’invito a “socializzare” a Campo de’ Fiori.

È SUCCESSO OGGI...

S.Egidio, primo arrivo corridoi umanitari dopo lockdown

0
Dopo aver vissuto lunghi mesi di attesa, dovuti alla crisi da coronavirus, giunge in Italia l'ultimo gruppo di profughi che Papa Francesco ha voluto portare in salvezza attraverso l'Elemosineria Apostolica e la...
cronaca di roma

Roma, lei vuole il divorzio, lui finge di volersi suicidare. Poi accade l’incredibile

0
E’ successo ieri nel primo pomeriggio, all’interno di un appartamento nel quartiere nomentano. Marito e moglie iniziano a discutere perché lei vuole il divorzio, la lite degenera e lui prima la insulta,...

Lancia sassi contro un furgone per rapinarlo: paura a Roma

0
I Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone hanno arrestato un 19enne della Costa d'Avorio, senza fissa dimora, con l'accusa di tentato furto aggravato.Transitando su via Tiburtina, altezza Casal Bruciato, i Carabinieri hanno...

Processo d’appello per i due balordi che hanno paralizzato il giovane nuotatore Bortuzzo

0
Il 3 febbraio 2019 con un colpo di pistola due balordi sparano al  ventenne nuotatore Manuel Bortuzzo paralizzandolo su una sedia a rotelle. Oggi la Procura generale ha chiesto la conferma in appello della...

Stadio Roma, delibera in aula dopo l’estate

0
Sul nuovo stadio della Roma "stiamo andando avanti: a breve la delibera arrivera' in giunta. Agiorni? Si', compatibilmente con gli atti che sono in lavorazione nei vari uffici. Poi passera' in Assemblea...