Calcio, Pedica: «Uefa sospenda la Roma e ritorno con Liverpool a porte chiuse»

0
Calcio, Pedica: «Uefa sospenda la Roma e ritorno con Liverpool a porte chiuse»

ARTICOLI IN EVIDENZA

“La Uefa, come fece con il Liverpool, deve sospendere la Roma dalle competizioni europee e far giocare a porte chiuse la partita di mercoledì prossimo all’Olimpico. La violenza dentro e fuori dagli stadi va punita severamente. Fatti come quelli avvenuti prima della partita Liverpool-Roma non devono mai più accadere. Non si può permettere a poche mele marce di rovinare il mondo dello sport”.

È quanto afferma Stefano Pedica del Pd, che esprime solidarietà alla famiglia del tifoso del Liverpool ferito gravemente durante uno scontro tra ultras della Roma e della squadra inglese.

“Non si può restare inermi davanti a tifosi che di fatto sono solo delinquenti – sottolinea Pedica – .Serve tolleranza zero e una società come la Roma bene ha fatto a prendere subito le distanze dai violenti. O si usa il pugno duro, o la violenza è destinata a crescere a dismisura”.

È SUCCESSO OGGI...

Magliana, roghi al campo rom: momenti di tensione

0
Incendio oggi alle 16 nell'area boschiva alle spalle del campo nomadi Candoni, a Roma. Le fiamme sono divampate anche all'interno del campo, coinvolgendo alcuni moduli abitativi vuoti. Secondo quanto si apprende, non...