Terminano in anticipo i lavori di disallestimento all’Eur della tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E

0
Terminano in anticipo i lavori di disallestimento all’Eur della tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E

ARTICOLI IN EVIDENZA

Terminano con largo anticipo i lavori di disallestimento del circuito cittadino dell’Eur, in cui si è tenuta, sabato scorso, la gara della prima tappa italiana del campionato ABB FIA Formula E con grande successo di pubblico.
I lavori di smontaggio sono iniziati sabato 14 subito dopo la gara e sono proseguiti ininterrottamente fino a ieri sera, quando è stato rimosso l’ultimo dei muri del circuito, ben tre giorni prima di quanto previsto dal piano lavori.
Terminerà con largo anticipo anche il disallestimento dell’ultima tribuna, nonché il ripristino dei tratti stradali con sampietrini che erano stati provvisoriamente coperti da asfalto, per permettere l’allestimento dei box e della pit lane. Inoltre, la sede dei capolinea degli autobus in Piazza dell’Agricoltura è tornata libera già da ieri mattina.

Renato Bisignani, Direttore Comunicazione Formula E, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a terminare in anticipo i lavori di smontaggio del circuito e di ripristino delle aree interessate dall’evento. Questa è un’ulteriore prova dell’efficienza e della professionalità di tutte le persone che hanno lavorato a questo grande progetto per la città di Roma. È stato fatto un grande lavoro di squadra con Roma Capitale, EUR Spa e tutti gli addetti ai lavori locali, che vogliamo ringraziare nuovamente. Tutti insieme abbiamo regalato a Roma uno spettacolo sportivo unico, che tornerà nella Capitale almeno per i prossimi anni.”

L’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo: “La macchina organizzatrice dell’E-prix ha funzionato con efficienza a dimostrazione dell’ottimo coordinamento e della stretta sinergia di tutti gli addetti ai lavori che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Per quanto riguarda il trasporto pubblico il capolinea dei bus in Piazza dell’Agricoltura è stato ripristinato e via Cristoforo Colombo è stata riaperta da lunedì. Sui siti istituzionali si può ancora controllare, giorno per giorno, lo stato di avanzamento delle ultime opere di smontaggio”.

Daniele Frongia, Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale afferma: “Un altro risultato positivo per Formula E. Finiti in anticipo i lavori di disallestimento del circuito. Questo è un ennesimo successo del gruppo di lavoro e l’ulteriore prova che il team ha lavorato in grande sinergia per portare risultati eccellenti nella città di Roma”.

Da molti mesi Formula E, insieme agli uffici tecnici di Roma Capitale e dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità erano al lavoro perché il piano di allestimento e ripristino venisse rispettato, e i disagi fossero contenuti quanto più possibile.

Grazie alla tappa italiana del Campionato, Formula E è riuscita nell’intento di portare Roma nuovamente al centro del mondo, oltre ai 30 mila spettatori presenti all’evento, infatti la gara è stata vista da 1,2 milioni di spettatori solo in Italia e da oltre 25 milioni nei 50 paesi del mondo in cui è stata trasmessa.

Per seguire le ultime notizie, visita – www.FIAFormulaE.com

Media hub (previa registrazione) – http://media.fiaformulae.com

È SUCCESSO OGGI...