Valmontone, Elezioni Amministrative 2018: divorzio politico tra il sindaco Latini e l’ assessore Angelucci

0
Valmontone, Elezioni Amministrative 2018: divorzio politico tra il sindaco Latini e l’ assessore Angelucci

ARTICOLI IN EVIDENZA

La dottoressa Maria Grazia Angelucci, in data odierna, ha rassegnato le dimissioni da assessore della Giunta  Latini che, per qualche settimana ancora, governerà Valmontone.

Una notizia che non sorprende: da tempo si raccontava dell’ ormai prossimo tramonto del rapporto di collaborazione politico – amministrativa tra i due aderenti al Partito Democratico.

L’ ex esponente dell’ Amministrazione, in un comunicato stampa, spiega le ragioni della scelta.

«Dopo una breve ma intensa attività amministrativa svolta negli ultimi due anni da Assessore ai servizi Sociali e alla culturaho maturato la convinzione che esistono i presupposti per una nuova stagione politica e, pertanto, ho rassegnato le dimissioni dalla carica  assessoriale.

Sulla base di questa convinzione e, supportata da tanti amici e associazioni che hanno condiviso con me la passione per la politica e l’impegno per il sociale ho deciso di mettermi a disposizione ed accettare di guidare e rappresentare un nuovo soggetto politico per una rinnovata stagione amministrativa.

Le problematiche da affrontare sono moltissime e tutte importanti, ma solo con percorsi trasparenti e condivisi i grandi e piccoli progetti possono diventare patrimonio di tutti i cittadini.

Sarà per me un onore dedicare il mio impegno per guidare una lista propositiva con la dovuta forza e competenza,lista che sarà più ampia possibile e più rappresentativa possibile tra tutti quelli che intendono portare avanti una proposta di cambiamento concreto, con una reale attenzione ai bisogni ed alle problematiche della nostra città senza lasciare indietro nessuno».

Avevamo ben osservato, in tempi di maturazione del processo politico annunciato dalla dottoressa Angelucci, le difficilissime giornate del centrosinistra e, in maniera particolare, del sindaco Alberto Latini che, adesso, non potrà più contare sul sostegno di una componente rilevante dei democratici locali.

Il cammino verso l’ appuntamento elettorale amministrativoa Valmontone riservagiorno dopo giorno,tante sorprese.

Filippo Caporossi

È SUCCESSO OGGI...

pompieri-vigili-del-fuoco-incendio-pomezia

Roma, incendio in un parco giochi: intervengono i pompieri

0
Fiamme nelle notte all'interno di un parco giochi gonfiabili per bambini in via Locke a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari...

Rapina con coltello: paura a Termini

0
Rapina aggravata. Con questa accusa i poliziotti del commissariato Viminale e i colleghi del Reparto Volanti hanno arrestato un cittadino italiano di 52 anni, senza fissa dimora, accusato di aver aggredito con...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI 19 CASI E DI QUESTI 5 SONO DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi abbiamo 19 casi e un decesso. Di questi cinque sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, due casi da Pakistan e un caso da Ucraina. Nella Asl Roma 1...

Fiamme in casa a Roma: mattinata di paura

0
Fiamme alle 7.45 di oggi in un appartamento di un palazzo di 5 piani in via Bonanni 74, in zona Nomentano, a Roma. Nessuna persona e' rimasta coinvolta.Interdetto dai vigili del fuoco...