Play the games, il 14 e il 15 aprile 2018 appuntamento a Fiano Romano

0
Play the games, il 14 e il 15 aprile 2018 appuntamento a Fiano Romano

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’ASD Atletica Fiano Romano, in collaborazione con Special Olympics Italia Team Lazio e con il Patrocinio del Comune di Fiano Romano ha organizzato anche per quest’anno i Play the games di Atletica Leggera che si terranno il 14 e il 15 aprile 2018 a Fiano Romano.

     L’evento vedrà coinvolti circa 200 Atleti che provengono da tutte le province del Lazio e dalle Regioni limitrofe, accompagnati da 150 tra tecnici e familiari;  150 volontari delle scuole superiori di zona e delle organizzazioni del territorio, oltre ai team dei volontari aziendali della  Wurth e delle altre aziende partner.

     La collaborazione tra il Comune di Fiano Romano e Special Olympics nasce in occasione dei Giochi Europei di Roma del 2006, quando il Comune ospitò una delle delegazioni in occasione del Host Town prima dei giochi stessi. Poi è continuata  nel 2014 con esibizioni di basket e ginnastica alle giornate dello Sport e ancora lo scorso anno presso la sede della Wurth in occasione della Convention annuale.

Special Olympics torna così ad entusiasmare tutti gli appassionati dello sport inclusivo e lo fa grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Fiano Romano e Fara Sabina, dell’Associazione Atletica Fiano Romano e della Regione Lazio.

<<Orgogliosi, come Amministrazione Comunale, di accogliere ancora una volta un evento così importante – ha dichiarato il Sindaco Ottorino FERILLI – lo sport inclusivo è vettore di crescita per una Comunità sana e coesa in principi e valori che, soprattutto oggi, vanno tutelati e preservati>>.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo, fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver e utilizza lo sport come strumento per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva. Oggi è presente in circa 170 paesi con 2 milioni e mezzo di atleti praticanti.

         <<Sarà una giornata ricca di emozioni per la nostra Comunità – ha dichiarato l’assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Davide Santonastaso – siamo pronti ad accogliere gli atleti, lo faremo con la voglia di lasciare agli atleti e a coloro che parteciperanno alla manifestazione il ricordo di un’esperienza sportiva – ed emotiva- importante >>.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...