Cave, l’Amministrazione comunale insieme all’ANCI nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

0
Cave, l’Amministrazione comunale insieme all’ANCI nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

ARTICOLI IN EVIDENZA

A Cave, l’ amministrazione comunale del sindaco Angelo Lupi, nella riunione di Giunta svoltasasi giovedì 12 aprile 2018, ha deliberato l’ adesione ad un protocollo ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a sostegno della lotta contro la Violenza sulle donne.
«Amministrare una città – afferma in una nota il sindaco di Cave Angelo Lupi – significa anche soffermarsi a studiare fenomeni culturali e sociali, le difficoltà e quanti, tra gli accadimenti, sono lesivi della dignità, del buon costume e delle relazioni interpersonali.
La Città di Cave, ancora una volta, con attenzione e delicatezza, muove per vincere la violenza sulle donne: un delitto da condannare senza appello.
Siamo, da sempre, dell’ idea che la sensibilizzazione culturale mai abbondi, e che essa rappresenti uno strumento non secondario per scardinare le negatività che insistono nella società contemporanea; tra esse, ovviamente, – conclude il primo cittadino – anche la violenza nei confronti delle donne».
I Comuni italiani sono degli Enti di prossimità che, nonostante la crisi che avvolge lo Stivale tricolore, rappresentano un riferimento sostanziale per i cittadini.
Apprezzabile la scelta compiuta a Cave; speriamo facciano altrettanto anche le  città  limitrofe.
Filippo Caporossi

È SUCCESSO OGGI...