Meteo Roma, pioggia abbondante anche nelle prossime ore. Ecco la situazione

0
Meteo Roma, pioggia abbondante anche nelle prossime ore. Ecco la situazione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Pioggia abbondante a Roma con disagi sulle principali arterie. Temporali si registrano dalle prime ore della giornata sia nella capitale che in provincia ed è destinata a durare almeno qualche ora. Particolarmente complicata la situazione a Roma sud e sul Litorale dove un violento temporale ha causato disagi alla circolazione. Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma e a Cinecittà.

A Roma oggi, sono previsti 12.7mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9.3°C, lo zero termico si attesterà a 2329 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Roma e Hinterland

Al mattino Coperto con pioggia debole, al pomeriggio Nubi irregolari con rovesci moderati, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

Evoluzione meteo Lazio

LUNEDÌ: Il fronte giunto nella notte si muove verso levante determinando una giornata piovosa sopratutto su zone interne e appenniniche dove piogge e rovesci insisteranno fino a tardo pomeriggio/prima sera. Sulle coste fenomeni in cessazione dal pomeriggio con schiarite che tra sera e notte si estendono anche a zone interne, dove rimarrà un contesto nuvoloso seppur asciutto. Si segnala comunque la possibilità di temporali al primo mattino prima sul basso Lazio, Arcipelago toscano e localmente sulla Maremma in rapido spostamento verso le zone dell’entroterra tra tarda mattinata e pomeriggio. Temperature in aumento nei minimi, in netto calo nei massimi specie sul Lazio. Venti moderati inizialmente di Scirocco poi da OSO, forti sulle coste laziali con raffiche fino a 100 km/h, temporaneamente da ENE al mattino su medio alta Toscana, in generale attenuazione tra sera e notte; moderati o tesi da SSE in quota in progressiva rotazione dalla sera prima a OSO poi da Ponente. Mari molto mossi o agitati i bacini laziali in attenuazione serale, mossi quelli toscani.

in collaborazione con 3bmeteo

È SUCCESSO OGGI...