Maltempo, alberi caduti e forte vento: danni e feriti a Roma

0
Maltempo, alberi caduti e forte vento: danni e feriti a Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Incidenti stradali, alberi caduti e forte vento. Disagi oggi a Roma per l’improvvisa ondata di maltempo.

Il Messaggero segnala un albero caduto sulla facciata di un edificio a Ostia. Sulla via del Mare, in direzione Roma, un centinaio di metri dopo il tunnel all’altezza di Acilia, un albero ha colpito un’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Dalle prime informazioni la donna a bordo dell’auto, una Bmw, è rimasta lievemente ferita ed è stata portata all’ospedale Grassi di Ostia in codice verde. Ovunque disagi e rallentamenti alla circolazione anche a causa della pioggia che cade da questa mattina.

Per presenza di alberi sulla carreggiata, all’altezza di via del Foro Italico è stata chiusa la galleria Giovanni XXIII. Chiusi anche tutti gli accessi in galleria. La strada è stata poi riaperta intorno alle 15. Per le conseguenze del maltempo è stata chiusa anche la stazione Prima Porta della ferrovia Roma-Viterbo. “In alternativa si possono utilizzare le vicine stazioni di La Celsa o Giustiniana”, si legge sul sito di Muoversi a Roma.

Sempre su via Ostiense un ramo di diversi metri è crollato a terra all’altezza sempre di via di Acilia poco dopo le nove del mattino. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma si registrano rallentamenti e disagi al traffico. I pompieri stanno procedendo con la rimozione.

In prossimità del ponte di Ferro, a Marconi, un altro albero è caduto su tre macchine in sosta. Sul posto insieme ai vigili del Fuoco anche gli agenti di polizia. Un albero è crollato sulla carreggiata anche in via Marcello Piacentini alla Pisana e in via di Boccea. Infine, un intervento di rimozione rami è in corso in via Leone XIII.

È SUCCESSO OGGI...