Esri Italia racconta la storia della Polizia Scientifica con la sua Story Map

0
Esri Italia racconta la storia della Polizia Scientifica con la sua Story Map

ARTICOLI IN EVIDENZA

Più di un secolo di storia della Polizia Scientifica all’Auditorium Parco della Musica dove Esri Italia ha supportato uno dei servizi più importanti della Polizia di Stato realizzando un catalogo multimediale della mostra fotografica “Frammenti di Storia”.

L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”.

A partire dai primi del Novecento, il catalogo descrive con documenti e fotografie i crimini e gli eventi più drammatici della storia d’Italia, come l’arresto di Sandro Pertini, l’omicidio Matteotti, il sequestro di Aldo Moro, la strage di Piazza Fontana, il disastro di Ustica, le stragi per Mafia, fino al recente problema degli sbarchi dei migranti e ai tragici momenti del terremoto di Amatrice, scegliendo di raccontare i fatti a partire dai luoghi nei quali sono avvenuti.

“Abbiamo collaborato molto volentieri alla mostra realizzata dalla Polizia Scientifica. Da anni Esri Italia collabora con la Polizia di Stato e con altre organizzazioni preposte alla tutela della sicurezza dei cittadini, nella costruzione di soluzioni per migliorare i processi operativi e l’efficacia delle attività di queste organizzazioni, per la gestione delle emergenze, dalla fase di pianificazione e analisi dei rischi, alla gestione dei dati informativi e geografici, alle operazioni sul campo e nella Sala Operativa” ha dichiarato l’AD di Esri Italia Emilio Misuriello.

Presente per tutta la durata della mostra Il catalogo è a disposizione di tutti i curiosi anche sui canali social Esri  Italia e su youtube al link

https://youtu.be/lNoUCYV89RM

È SUCCESSO OGGI...