Meteo, weekend di sole ma da lunedì ancora maltempo

0
Meteo, weekend di sole ma da lunedì ancora maltempo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Temperature in aumento e sole, da inizio di primavera: si preannuncia così il prossimo weekend. In base alle previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, da domani sull’Italia “si affermerà un campo di alta pressione che garantirà fino a domenica su tutte le regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato”.

In particolare domani sono solo previste “un po’ di nubi sparse nelle zone interne del Sud e, al primo mattino, la presenza di addensamenti nuvolosi sulle regioni centrali adriatiche con isolati banchi di nebbia su coste venete ed emiliane e nelle valli interne del Centro”. Un’altra perturbazione però, aggiungono i meteorologi, raggiungerà la Sardegna entro la giornata di domenica e tra sera e notte porterà un peggioramento al Nordovest e regioni tirreniche, lunedì anche nel resto del Paese”.

La prossima settimana, quindi, precisano gli esperti di Epson Meteo, “si preannuncia ancora caratterizzata dal passaggio sull’Italia di perturbazioni atlantiche alternate a brevi fase di tempo stabile”.

A Roma

Tempo stabile con cieli sereni nel corso delle ore diurne e anche in serata. Temperature comprese tra +8°C e +23°C.

Nel Lazio

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori al mattino e al pomeriggio; sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore serali.

Tempo stabile al Nord Italia per tutto l’ arco della giornata con addensamenti nuvolosi al mattino in pianura Padana, per lo più sereno altrove. Cieli sereni o poco nuvolosi poi durante le ore pomeridiane e serali.
Giornata all’ insegna del tempo stabile al Centro Italia con sole prevalente sia al mattina che al pomeriggio, da segnalare soltanto delle nubi in transito sulle regioni adriatiche non associate a precipitazioni.
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sulle regioni meridionali peninsulari ma senza fenomeni associati, sole prevalente sulle due isole maggiori. Al pomeriggio possibili brevi rovesci sulla Sila, altrove tempo stabile e in gran parte soleggiato. Tempo stabile in serata e nottata.

Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, arrestati 14 pusher e denunciati 3 minorenni. Sequestrati oltre 2 kg di stupefacente...

0
E’ stato l’atteggiamento guardingo dell’uomo ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio. Con uno zaino al seguito, defilato e con passo svelto si è diretto presso il capolinea...