Brutale aggressione in centro a Roma. E contro i vandali arrivano le telecamere

0
Brutale aggressione in centro a Roma. E contro i vandali arrivano le telecamere

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sono in corso le indagini della polizia per fare luce sull’aggressione a un ragazzo, nella notte tra domenica e lunedì, in centro a Roma. Il ragazzo si è recato all’ospedale di Albano per farsi medicare e i sanitari hanno poi allertato le forze dell’ordine. Il giovane avrebbe raccontato di essere stato aggredito dopo una serata in un pub. Nel locale, ha raccontato, aveva conosciuto una ragazza, ma non c’era stato nessun diverbio. Ora la polizia sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando a quanto riportato dal Messaggero il ragazzo avrebbe riportato gravi traumi e braccia rotte.

ARRIVANO LE TELECAMERE

Sono stati installati a Villa Borghese e a Villa Lazzaroni nuovi impianti antintrusione e di videosorveglianza che permetteranno di tenere sotto controllo costantemente le aree delle sedi del Servizio Giardini che recentemente hanno subito danni da atti vandalici. Lo annuncia Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook.

“Da quando ci siamo insediati sono stati tantissimi gli episodi di furto o danneggiamenti alle sedi del Servizio Giardini di Roma Capitale. Abbiamo installato telecamere di sorveglianza e impianti antintrusione a Villa Borghese e Villa Lazzaroni. Estenderemo la videosorveglianza anche ad altri parchi e ville della nostra città. Non ci siamo fatti intimidire e passo dopo passo prosegue la nostra lotta al vandalismo e la criminalità”, spiega la sindaca.

“Le misure intraprese sono state necessarie per garantire una maggiore sicurezza per le sedi del Servizio Giardini che sono state di recente oggetto di danneggiamenti e furti. Si tratta di un atto dovuto nei confronti della città che include il rispetto dei cittadini e la protezione del patrimonio comune. Come in altre occasioni, il Dipartimento SIMU (Lavori Pubblici) ha dimostrato di essere pronto ad intervenire immediatamente a supporto di ogni necessità”, afferma Margherita

Gatta, assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale.

È SUCCESSO OGGI...