
Era rimasto vittima, alcuni giorni fa in piazza dei Cinquecento, di una rapina da parte di tre stranieri che, armati di coltello, lo avevano ferito rapinandolo del cellulare e del portafogli.
Nell’immediato, erano giunte sul posto le pattuglie della Polizia di Stato che, dopo averlo soccorso e fatto medicare presso il pronto soccorso, avevano effettuato una battuta nella zona.
Le ricerche, protrattesi per diverso tempo, avevano dato esito negativo.
L’uomo, però, non si è dato per vinto e, tornato qualche giorno dopo nella stessa zona, ha notato uno degli autori della rapina.
Immediata è partita la segnalazione agli agenti del Commissariato Viminale, diretto da Giovanna Petrocca che, giunti in breve tempo sul posto, lo hanno bloccato e condotto in ufficio. Nel frattempo la vittima, mentre veniva accompagnata dagli agenti del Commissariato Esquilino, ha notato fermi in strada gli altri due aggressori.
I poliziotti li hanno subito bloccati e condotti presso il Commissariato Viminale.
Riconosciuti senza alcun dubbio dalla vittima i tre, identificati per S.M. e H.A., 19enni, ed M.M., di 20 anni, tutti egiziani, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, convalidato poi dall’autorità giudiziaria.