Regione, Nicola Zingaretti incontra i nuovi eletti di maggioranza. Al via primo giro di consultazioni

0
Regione, Nicola Zingaretti incontra i nuovi eletti di maggioranza. Al via primo giro di consultazioni

ARTICOLI IN EVIDENZA

“E’ stato il primo incontro con i consiglieri eletti di maggioranza, in attesa della proclamazione, che ci sarà tra il fine settimana e l’inizio della prossima. Ho avuto il mandato di aprire un giro di consultazioni con le opposizioni per verificare l’ipotesi di un’agenda di lavoro che può prendere vita nei prossimi mesi, ovviamente sapendo che bisogna costruire una maggioranza”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al termine di una riunione nella Sala Aniene della Giunta con i nuovi eletti.

“Il giro di consultazioni servirà per raccogliere formalmente le indicazioni dagli altri gruppi – ha spiegato ancora Zingaretti -, ma non credo ci siano le condizioni oggi per un allargamento strutturale della maggioranza. Non essendoci neanche il voto di fiducia in Consiglio, sarebbe stravagante immaginarlo”.

“Credo che tutti gli assetti d’aula andranno confrontati con l’opposizione, anche le commissioni – ha aggiunto il presidente della Regione Lazio -. Noi dobbiamo costruire un processo per cui nella definizione delle commissioni ci sia un confronto per evitare di andare a voti al buio”.

“Non abbiamo discusso del Pd, anche perchè visti i tempi mi pare un problema che si allontana nel tempo…” ha concluso Nicola Zingaretti rispondendo a chi gli chiedeva se avesse parlato ai consiglieri dell’intenzione di partecipare al processo di rigenerazione del Partito democratico.

Fonte Dire

È SUCCESSO OGGI...

TRASTEVERE, SGOMINATA BABY GANG DEDITA A FURTI E RAPINE

0
I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunita' emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, su richiesta della Procura,...