Ama rimuove oltre 40 tonnellate di rifiuti lungo via Ardeatina

0

Una squadra specializzata, su richiesta del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, hacompletato un’operazione di rimozione di rifiuti abbandonati illecitamente su via Ardeatina (IX municipio), all’altezza del Km. 23,5. Lo comunica in una nota Ama.

Si tratta di una cosiddetta “Terra di confine”, ovvero un’area del territorio capitolino che confina con alcuni comuni limitrofi serviti dal “porta a porta”, nella quale si registra il deprecabile fenomeno dell’abbandono di sacchetti d’immondizia a bordo strada da parte di residenti di questi comuni che non li conferiscono correttamente nel proprio territorio. Per contrastare il fenomeno del “pendolarismo dei rifiuti”, Ama invierà nell’area agenti accertatori per sanzionare questi comportamenti scorretti.

Nell’intervento, iniziata giovedì 1 marzo, sono stati quotidianamente impegnati 6 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassa ragno e 1 bobcat. Complessivamente, sono state rimosse e avviate presso i centri di trattamento/recupero 42 tonnellate di rifiuti vari.

È SUCCESSO OGGI...

Inclusione delle popolazioni Rom e Sinti nel territorio di Roma. Al via le audizioni...

0
"Si è da poco conclusa l'audizione dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante la Commissione capitolina per le politiche sociali, la prima di una serie di consultazioni che...

Rifiuti a Roma. Gualtieri: “La situazione è migliorata”

0
"Sulla questione rifiuti la situazione obiettivamente è un po' migliorata dopo gli alti e bassi dovuti alla questione sbocchi, ma siamo ancora lontani dal nostro obiettivo perché il termovalorizzatore metterà in sicurezza...

Roma. Potature, viabilità e vigili sotto organico: Gualtieri parla a Tgcom24

0
"I disagi al traffico per le potature? Le potature non si facevano da anni e ora le stiamo facendo, ma purtroppo va fatto con la luce e non si può fare di...

Agguato ad Alatri: ci sono sospettati. Si va verso una svolta nelle indagini

0
Ci sono alcuni sospettati nell'ambito delle indagini sull'agguato di due giorni fa ad Alatri cui è stato vittima il 18enne Thomas Bricca, colpito da un colpo di pistola in testa.

Roma, un nuovo campo sportivo dedicato a Francesco Valdiserri

0
Una grande emozione dedicare a Francesco Valdiserri un campo sportivo alla presenza dei suoi genitori, Paola e Luca, della sorella Daria, della sua band, dei suoi amici, dei suoi compagni di scuola e di alcuni insegnanti del Liceo Socrate.