Viabilità: la situazione del traffico e dei disagi per il maltempo nel Lazio e in Italia

0
Viabilità: la situazione del traffico e dei disagi per il maltempo nel Lazio e in Italia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si raccomanda massima attenzione a chi si mette in viaggio, sia per il maltempo che tocca diverse regioni, ma anche per le condizioni delle strade. Buche e voragine stanno causando disagi ai viaggiatori, non solo su strade cittadine.

TRAGHETTI

A causa di condizioni meteo avverse la corsa Laziomar Formia-Ponza delle 14.30 di oggi, non verrà effettuata. Per lo stesso motivo questa mattina erano già state soppresse le corse Ponza-Formia delle 07.45 e Ventotene-Formia delle 06.45. Lo comunicato Astral Infomobilità.

NEVE

Nevica anche oggi sulla strada regionale 509 di Forca d’Acero. Dal km 15+000 al km 9+680 sono attivi spazzaneve e spargisale di Astral spa insieme alla turbina per l’allargamento e messa in sicurezza della sede stradale.

CHIUSURA A1 MAGLIANO SABINA

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, dalle ore 22:00 di domani alle ore 05:00 di venerdì 9 marzo, sarà chiusa l’entrata della stazione di Magliano Sabina, verso Firenze, per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia di utilizzare l’entrata della stazione autostradale di Orte.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21 attivo 24 ore su 24.

TRAFFICO GRA

A Roma traffico molto congestionato questa mattina. Sul Grande Raccordo Anulare la circolazione è fortemente rallentata sull’intero anello: in carreggiata interna ci sono code dalla Cassia alla Roma-Fiumicino mentre in esterna dalla Cassia alla Nomentana. 1 km di code anche sulla Diramazione Roma sud dell’A1, da Torrenova al Raccordo per un veicolo in fiamme.

Molto congestionato tutto il Tratto urbano della A24: 7 km di code da Settecamini alla Tangenziale est in direzione del centro. Incidente sull’Aurelia, il traffico è bloccato da Malagrotta a Gregorio VII anche qui verso il centro. Sulla pontina si rallenta verso Roma: da Aprilia sud a Pomezia nord per cantieri di rifacimento del manto stradale e più avanti dal Raccordo a viale Europa per traffico intenso.

Le consolari, tutte trafficate in entrata a Roma: sulla Cassia da La Storta alla Giustiniana, sulla Nomentana da Tor Lupara a Colleverde, con ripercussioni sulla Nomentana bis da Colleverde a Marco Simone. Il traffico è intenso anche sulla Prenestina da Ponte di Nona a via dell’Acqua Vergine. Sull’Ardeatina il traffico è molto congestionato da Santa Palomba al Raccordo. Rallentamenti, infine, anche sull’Appia da Santa Maria delle Mole a Capannelle. Così in un comunicato Astral Infomobilita’.

È SUCCESSO OGGI...