Meteo, Burian bis in arrivo: temporali, neve e ghiaccio

0
Meteo, Burian bis in arrivo: temporali, neve e ghiaccio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Fino a mercoledì saremo interessati da altre due perturbazioni con fenomeni anche a carattere temporalesco al Centro Sud, e nevicate su Alpi e Appennini a quote medie. Il fronte di martedì porterà ancora i fenomeni più intensi il Centro Sud: sono attesi rovesci e anche temporali su Sardegna, Campania e Calabria, ma piogge anche lungo i versanti adriatici. Anche il Nord sarà coinvolto ma con fenomeni più blandi o spesso del tutto assenti su estremo Nord Ovest. La perturbazione di mercoledì invece potrà portare precipitazioni più organizzate anche al Settentrione oltre che altri temporali su tutto il versante tirrenico e qua e là anche al Sud. La neve cadrà generalmente oltre gli 800-1200 su Alpi e Appennino settentrionale e dai 1200-1500 metri al Centro Sud.

Roma

Tempo generalmente instabile con piogge e rovesci per l’intera giornata. Fenomeni previsti anche in serata. Temperature comprese tra +8°C e +14°C.

Lazio

Condizioni di tempo instabile per l’intera giornata. Piogge diffuse su tutti i settori al mattino, più intense al pomeriggio; fenomeni sparsi anche nel corso della serata; quota neve oltre 1300 metri.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge o pioviggini al mattino su tutte le regioni tranne in Piemonte e Romagna, esaurimento dei fenomeni durante la seconda parte della giornata. Neve sia sulle Alpi che sugli Appennini dai 800-1200 metri di quota. Condizioni di maltempo con piogge al mattino tra Toscana e Lazio in estensione durante la seconda parte  della giornata a tutte le regioni centrali. Neve in Appennino dai 1500 metri di quota fino ai 1000 metri in serata e nottata.
Tempo perturbato anche al sud con piogge e temporali anche intensi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari specie sulla Sardegna, Campania e Calabria.

Temperature stazionarie o in lieve aumento su tutta Italia.

www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...